Morte sulle strade della Sardegna: ecco cosa è successo a Lanusei

Drammatico incidente alle prime luci di domenica 19 settembra a Lanusei. Perde la vita una giovane donna di 27 anni. La dinamica

Incidente Lanusei

Un drammatico incidente, avvenuto alle sette e trenta di oggi, domenica 19 settembre, ha gettato nello sconforto l’intera comunità cittadina di Ilbono piccolo centro di circa 2000 abitanti in provincia di Nuoro.

—>>> Leggi anche Poliziotto travolto e ucciso da un furgone: stava aiutando un automobilista in panne

Nel sinistro, avvenuto all’interno del territorio di Lanusei, nel tratto stradale tra il supermercato Eurospin e il Distaccamento locale dei Vigili del Fuoco è stato fatale ad una giovane donna di 27 anni. Mentre il passeggero è ricoverato in codice rosso all’ospedale Nostra Signora della Mercede.

La dinamica dell’incidente mortale di Lanusei

I fatti. Come detto è accaduto tutto alle 7,30 del mattino quando una Fiat Punto nera ha perso aderenza dall’asfalto andando prima a colpire alcuni cartelli stradali per poi ribaltarsi più volte e terminare la sua drammatica corsa, come testimonia una foto ufficiale dei Vigili del Fuoco, sul ciglio della strada.

Per la vittima, secondo quanto riferito alle cronache locali dai primi soccorritori, i Carabinieri della Stazione di Lanusei ed il 118 del vicino ospedale, sarebbe stato fatale il fortissimo trauma cranico. La morte è sopraggiunta praticamente all’istante. Più complessa la vicenda del passeggero che, come detto, lotta tra la vita e la morte nel nosocomio del nuorese. Per motivi di privacy non è stata resa nota l’identità della vittima quanto del grave ferito.

Non sono ancora chiari i motivi del perché la Fiat Punto abbia perso aderenza dal terreno. Se è stato l’asfalto a determinare l’incidente o se non sia stata fatale una distrazione. Sarà compito degli investigatori e dei periti dell’assicurazione verificare l’accaduto. Resta il dramma di una giovane donna che, come tanti altri in questo assurdo 2021, perde la vita sulle strada della Sardegna. Una vera e propria emergenza sociale per l’Isola.

 

Impostazioni privacy