Amici 21: Luca D’Alessio, figlio di Gigi, fa discutere i giudici

Tra i concorrenti della nuova classe di Amici 2021 c’è anche il 18enne Luca D’Alessio, in arte LDA. Il giovane condivide la stessa passione per la musica del padre Gigi, ma con un genere completamente diverso.

Luca D’Alessio, in arte LDA, è il figlio del cantante napoletano Gigi D’Alessio, ha 18 anni ed è stato ammesso come studente fra i banchi del talent show di Amici di Maria De Filippi 21. Il programma ha inaugurato oggi, domenica 19 settembre l’inizio della sua nuova edizione, sempre alle ore 14.00.

Tra i tanti concorrenti ad esibirsi in questa prima giornata di selezioni c’è stato anche Luca D’Alessio che propone un genere di musica molto diverso da quello che ha reso in Italia e all’estero famoso il padre. Durante la sua esibizione Anna Pettinelli ha abbassato la leva, ma Rudi Zerbi la rialzata prontamente perchè voleva sentire il cantante fino alla fine. Il meccanismo delle leve è lo stesso degli anni scorsi: se un professore la abbassa durante l’esibizione, l’allievo o allieva non sarà ammesso al programma, ma se un altro prof la alza, potrà invece fare il suo ingresso nella classe. LDA è così entrato ufficialmente di Amici 21 e sarà allievo di Lorella Cuccarini.

Luca D’Alessio è il terzogenito del cantautore, avuto durante la relazione con la prima moglie dell’artista, Carmela Barbato. Il ragazzo, che farà parte del cast di Amici 2021, non è nuovo nel campo della musica, il 18enne infatti ha di recente ha esordito accanto al padre, Gigi D’Alessio, nella realizzazione dell’album “Buongiorno”, molto apprezzato dal pubblico. Mentre su YouTube LDA si è guadagnato un discreto successo con il suo primo singolo “Vivimi”, raggiungendo quasi 200.000 visualizzazioni (clicca qui per ascoltare Vivimi di Luca D’Alessio). Non è ancora presente in altre piattaforme musicali, ma ha già un buon seguito sui social, contando più di 70.000 follower su Instagram (@lucadalessio_real). In generale, anche data la sua giovanissima età, non è ancora molto conosciuto, ma sicuramente la partecipazione ad Amici gli darà la notorietà che merita.

POTREBBE INTERESSARTI: Tu si que vales, il commento lascia tutto senza parole

Reazioni dure da parte della giudice Anna Pettinelli: “Mi sembri un Gigi D’Alessio 3.0″, ha detto dopo l’esibizione di Luca D’Alessio. Mentre l’altro giurato della sezione canto, Rudy Zerbu da una nota positiva al cantante affermando che rappresenta a pieno un genere molto amato in Italia: il rap. Dunque due commenti molto contrastanti tra loro, che però hanno avuto come conclusione la non ammissione del rapper alla scuola di Amici.

Impostazioni privacy