Sonnino, frontale tra moto sulla Frosinone-Mare: il drammatico bilancio

Domenica di sangue e morte sulla Frosinone-Mare a causa di un incidente frontale tra moto. Il drammatico bilancio

Incidente Moto Frosinone Mare

L’ultima domenica dell’estate 2021 è stata una domenica di sangue per la piccola frazione di Frasso luogo sito nel Comune di Sonnino, centro di 8000 abitanti nella Provincia di Latina.  Poco prima dell’ora di pranzo un terribile schianto nel tratto della superstrada Frosinone-Mare che attraversa il centro ha causato morti e feriti.

—>>> Leggi anche Tragico incidente a Napoli, moto contro pedoni: 2 morti e 3 feriti

I fatti. Come detto era poco prima dell’ora di pranzo, all’incirca le 13, quando all’altezza del bivio della frazione di Sonnino un gruppo di bikers hanno impegnato la curva. Nonostante una leggera nuvolosità l’asfalto era perfetto. All’improvviso nel senso opposto un motociclista di Priverno, Francesco Scacchetti ha impegnato la curva in maniera scomposta invadendo di fatto la corsia opposta.

Incidente tra moto sulla Frosinone – Mare: tre morti

Corsia dalla quale sopraggiungeva il mezzo con a bordo Daniele Narducci, 64 anni di Patrica e Luciana Piccirilli, 54 anni di Ferentino. L’impatto è stato inevitabile e purtroppo fatale. Come riportano le cronache locali i rilievi effettuati dai Carabinieri e della Polizia Stradale hanno trovato i detriti delle moto coinvolte fino ad un raggio di 600 metri dal luogo dell’impatto.

Purtroppo per le tre persona coinvolte non c’è stato nulla da fare. I soccorritori del 118 della Regione Lazio provenienti dai vari ospedali della provincia, il Santa Maria Goretti di Latina, il Fiorini di Terracina e il San Giovanni di Dio di Fondi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Decesso avvenuto praticamente sul colpo.

Da segnalare che l’ANAS dopo il grave incidente ha disposto l’immediata chiusura della Frosinone-Mare. I rilievi, anche se la dinamica riferita dai testimoni dell’impatto è stata chiara da subito, sono durati ore. Il traffico è ripreso regolarmente solo alle 19:00. Sarà compito degli investigatori e dei periti delle assicurazioni fare luce definitiva su quanto accaduto. Resta il dramma di una gita di fine estata dalla quale tre persone non faranno ritorno.

 

Impostazioni privacy