GF Vip 6, spesa e pulizia: cosa si può fare e cosa è vietato nella Casa

Il Gf Vip 6 inizia a prendere quota ed una lunga discussione tra gli inquilini sulle regole ha accesso la curiosità su cosa si può fare e su cosa è vietato rispetto a spesa e pulizia nella Casa più spiata d’Italia. Ecco cosa abbiamo scoperto

Regole Gf Vip 6

Venerdì 24 settembre torna il live del Grande Fratello Vip il sesto dall’inizio della sesta edizione. In ballo la prima vera eliminazione quella che vede in gara Tommaso Eletti, sfavoritissimo e Davide Silvestri.

—>>> Leggi anche “Avete mancato di rispetto”, la furia di Katia Ricciarelli si abbatte sulla Casa del Gf Vip 6

I giorni che ci separano dall’ultimo live sono stati pregni di eventi, tre su tutti, la nascita della coppia Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè, il clamoroso sfogo di Katia Ricciarelli e, ieri, la discussione tra vari inquilini della casa su regole di convivenza civile, spese e consumi.

La discussione ha solleticato, soprattutto sui social, la curiosità dei followers: Ma come funzionano la spesa ed i consumi nella Casa di Cinecittà? Hanno un budget personale? Il budget è illimitato? Le risorse come vengono distribuite?

Gf Vip 6: ecco come funzionano le regole per spesa e pulizia

A soddisfare questa curiosità ci ha pensato, con dovizia di particolari, l’edizione online del settimanale TV Sorrisi e Canzoni.

La direzione della rivista ha “girato” agli autori del programma, la Endemol Shine Italy, una serie di domande sulle regole pratiche che vigono nella Casa ed ecco cosa è emerso.

Partiamo dalla spesa. Chi la fa? Quanto possono spendere? Incredibile ma vero i Vip fanno una lista, come nella vita reale, il budget è di 20 euro a persona che però può scendere a 10 se ci sono prove non soddisfatte ed eventuali penalità. Non ci sono extra budget per chi ha intolleranza alimentari o ha un regime particolare. Deve tutto rientrare nella cifra stabilita. Vietatissimo ordinare la cena esternamente.

Passiamo poi al bucato. I concorrenti fanno tutto da soli, hanno una lavatrice, una asciugatrice ed in magazzino ci sono asse e ferro da stiro. Per i piatti, invece, non esiste il comfort della lavastoviglie. Si fa tutto a mano e a turno anche se detersivi e spugnette non rientrano nella spesa ma sono forniti dalla Endemol.

Quanto alle pulizie, infine, da segnalare che i Vip fanno tutto da soli anche se una volta a settimana per il doveroso rispetto delle norme anti covid viene fatta una sanificazione generale. L’unico bene non contingentato è la carta igienica. “Viene fornita dal Grande Fratello, a richiesta, come le spugnette.

Impostazioni privacy