Samira Lui, chi è la nuova professoressa del quiz show L’Eredità

Carriera e curiosità su Samira Lui, chi è la nuova professoressa del quiz show L’Eredità: Miss Italia, le polemiche, il successo.

(Instagram)

Cambio della guardia nel quiz show L’Eredità, che prenderà il via a partire da lunedì 27 settembre, su Raiuno, e vedrà al timone Flavio Insinna. La novità riguarda invece una delle showgirl che lo accompagnano in questa esperienza. Infatti, è stato confermato nelle scorse ore che la professoressa Sara Arfaoui non sarà più nel cast. Al suo posto arriva una nuova modella, si tratta di Samira Lui.

Leggi anche –> L’Eredità, che fine ha fatto il super campione Massimo Cannoletta

Il percorso della nuova professoressa del quiz show più longevo della televisione italiana parte da qualche anno fa. Infatti, la modella Samira Lui si è classificata terza a Miss Italia 2017. Oltre a calcare le passerelle, la ragazza – secondo quanto si apprende – sta studiando per intraprendere la carriera di attrice. Seguita sul suo profilo Instagram da oltre 50mila follower, ha già conquistato tutti.

Leggi anche –> L’Eredità, dalle professoresse ai giochi: cosa cambia nella nuova edizione

Cosa sapere su Samira Lui, dalle polemiche su Miss Italia a L’Eredità

Nata a Udine da padre senegalese e madre italiana, la nuova professoressa del quiz show L’Eredità è diventata abbastanza nota qualche anno fa, per un episodio spiacevole nel quale è rimasta coinvolta. La giovane, infatti, partecipava al concorso Miss Italia e Francesco Facchinetti la definì “la ragazza proveniente dal Senegal”. Successivamente, ospite di Pomeriggio 5, Samira Lui aveva spiegato di sentirsi italiana, di essere cresciuta con sua madre e di non avere mai conosciuto suo padre.

Aveva anche spiegato che dalla frase di Facchinetti, che l’aveva definita esempio di integrazione, con la sua risposta che chiariva invece di essere nata in Italia, ne erano scaturite delle polemiche infondate. In realtà, all’epoca tutti i quotidiani riassunsero così il pensiero della ragazza: “La frase di Facchinetti ha influito nel giudizio del pubblico a casa”. Samira Lui ha sostenuto poi in studio da Barbara D’Urso: “Io non ho mai pensato di non essere arrivata prima a Miss Italia per il colore della mia pelle”. Dopo quell’esperienza, la ragazza ha avuto diverse esperienze come modella e hostess, inoltre ha sempre sognato di recitare ed è anche appassionata di musica e canto.

Impostazioni privacy