Johnson Righeira: perché lui e Michael si sono divisi, com’è andata

“Mai più insieme”, le parole di Johnson Righeira: perché lui e Michael si sono divisi, com’è andata tra i due Stefano della musica.

(Instagram)

Stefano Righi e Stefano Rota, ovvero Johnson e Michael Righeira, oppure ancora molto più semplicemente i Righeira, il duo disco più amato d’Italia, che negli anni Ottanta ha confezionato una serie di canzoni che hanno fatto la storia. Brani che cantiamo ancora oggi e che raccontano delle scorribande di tanti giovani nei periodi estivi. Difficile anche per loro scegliere a quale di questi brani sono più legati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Che fine ha fatto Alan Sorrenti, il cantante che ha fatto ballare l’Italia

Per citarne solo tre, senza dubbio i più famosi, “Vamos a la playa”, “L’estate sta finendo” e “Un giorno all’improvviso”, questo diventato anche un coro da stadio cantato da Nord a Sud e anche all’estero. I due sono stati in attività per tutti gli anni Ottanta, si sono sciolti ai primi anni Novanta e sono tornati insieme nel 1999. Da allora, hanno fatto coppia fissa fino al 2016, poi l’idillio si è spezzato. Ma cosa è successo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sergio Caputo, che fine ha fatto il cantante di Il Garibaldi Innamorato

Perché Johnson Righeira non vuole tornare insieme a Michael

Il duo di “No tengo dinero”, stando al racconto di Johnson Righeira, ovvero colui che continua comunque a portare avanti il nome della band, sarebbe rimasto davvero senza denaro. Lo ha affermato il cantante nel corso di un’intervista al ‘Corriere della Sera’, ammettendo che economicamente è stato lui il più spendaccione. “Sono riuscito a dilapidare i soldi man mano che li guadagnavo. Andava tutto così veloce…”, la sua confessione.

Stasera rivedremo Johnson Righeira su “Arena Suzuki ’60 ’70 ’80”, lo show che va in onda questa sera, 25 settembre, e sabato prossimo 2 ottobre, in prima serata dall’Arena di Verona e su Raiuno. Il cantante, in questi ultimi anni, non si è mai fermato: dopo aver detto addio a Stefano Righi, ha quasi subito lanciato un nuovo singolo con Nevruz, il cantante che si esibisce anche con gli Skiantos, quindi le collaborazioni si sono moltiplicate. L’ultima versione di L’estate sta finendo, un featuring con Manfredi Simonetti, è uscita proprio in queste ore.

Impostazioni privacy