Lillo,il dramma: “In terapia intensiva per il Covid”

Lillo a “Da grande” parla anche del Covid e dei suoi giorni in terapia intensiva: “Peggioravo giorno dopo giorno”. Poi ce l’ha fatta grazie al potere della risata.

 

Lillo, pseudonimo di Pasquale Petrolo, è famoso nel mondo dello spettacolo per essere nel duo di Lillo & Greg e più recentemente per aver partecipato al game show di Prime Video “LOL – Chi Ride è Fuori“, in cui dieci comici tra i più apprezzati dal pubblico italiano si sono sfidati per sei ore consecutive, nel tentativo di rimanere completamente impassibili mentre ognuno ha cercato di far ridere gli avversari. L’intrattenitore ha raccontato qualche tempo fa durante un’intervista la sua esperienza con il Covid-19.

“Il 26 ottobre 2020 è stato quando un colpo di tosse ha significato qualcosa di molto peggio di una battuta sbagliata, ma la paura di morire. Sono stato ricoverato per covid, e quando devi andare in ospedale c’è il momento in cui devi preparare la borsa, e il numero di cambi che ci metti dentro racconta le tue aspettative sul superamento della malattia. Ovviamente io ci ho messo dentro due cambi ero certo che sarei stato in ospedale solo due giorni, ma sono stati 26”, questo è l’inizio dell’esperienza del comico.

La malattia è stata molto invasiva e peggiorava oggi giorno di più. Lillo racconta del suo colorito pallido e della difficoltà a respirare tanto che era stata  necessaria la maschera dell’ossigeno. Poi l’arrivo del primario e la notizia di passare al reparto di terapia intensiva. Il medico però, racconta il comico, era ottimista, e gli comunicò la notizia con una risata terapeutica, continua l’artista. “Quest’anno ho capito che anche da adulti si può diventare grandi”, afferma Petrolo.

Lillo, dall’inizio della sua carriera ai suoi progetti futuri

La carriera di Lillo, nonostante la sua brutta avventura, va a gonfie vele, infatti dopo l’esperienza di LOL, l’artista ha recitato nel film “Gli idoli delle donne”, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo inverno. La pellicola racconta di come può essere vasto mondo nell’animo femminile in confronto a quello maschile.

Per quanto riguarda la vita privata, Lillo è impegnato da molto tempo con Tiziana Etruschi. Di lei non si hanno molte notizie, la donna è molto lontana dai riflettori pur avendo sposato un volto noto del mondo dello spettacolo. L’attore ha sempre rispettato questa scelta della moglie e l’unica volta che ha parlato di lei è stato l’anno scorso quando è uscito dall’ospedale dopo aver affrontato il Covid. Proprio in quel momento Lillo ha raccontato di essersela vista brutta, ma di essere felice per la sua dolce metà che nonostante avesse contratto il virus, ne fosse uscita solamente con dei sintomi lievi.

POTREBBE INTERESSARTI: GF Vip 6, Tommaso Eletti reagisce alle critiche: cos’ha detto

Recentemente è stato ospite di Alessandro Cattelan al programma di Rai 1 “Da Grande” dove ha raccontato proprio la sua esperienza con il virus (clicca qui per vedere lo sketch di Lillo gratuitamente su Rai Replay). Domenica 26 settembre in prima serata su Rai 1 va in onda il secondo e ultimo appuntamento dello show.

Impostazioni privacy