Terremoto a Creta, scossa di magnitudo 6.1

Terremoto a Creta, al momento pare ci sia una vittima ma non c’è certezza sul bilancio. Sul social foto di calcinacci per strada

Terremoto
Getty Images

Un violentissimo evento sismico ha scosso l’isola di Creta, in Grecia, quando in Italia erano le 8.17. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato magnitudo 6.1, ad una profondità di 13 chilometri. Dopo questa scossa ne è subito seguita un’altra, di minore intensità. Al momento pare che ci sia una vittima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il capo della “Bestia” social di Salvini rischia il carcere: Luca Morisi indagato per droga

Sui media locali si susseguono le notizie e la vittima ci sarebbe stata a Heraklion, principale città dell’isola. Il bilancio sembra comunque destinato purtroppo a salire perché ad Arkalohori è crollata una palazzina e sotto le macerie ci sarebbero due persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chiara Ugolini: Emanuele Impellizzeri si è suicidato in carcere

Tante le testimonianze che circolano in queste ore sui social. Il quotidiano inglese Indipendent ha riportato le parole di un cittadino di Heraklion che ha parlato di una scuola evacuata.

Heraklion è la città più colpita perché secondo il Centro Sismologico Euro-Mediterraneo il sisma è avvenuto a 16 chilometri al largo. Da valutare le condizioni di molti feriti, alcuni sono gravi, altri meno perché hanno riportato solo delle frattura dovute alla caduta di calcinacci. Danni maggiori ci sono stati in villaggi più remoti dove le costruzioni sono più vecchie e hanno retto meno all’urto.

 

Impostazioni privacy