Francesco Baccini: chi è il figlio ritrovato, Michael Baccini

Michael Baccini, il figlio 23enne del cantautore Francesco Baccini, si è sempre tenuto lontano dai riflettori, fino alla sua comparsa nel programma Live – Non è la D’Urso, dove si è espresso riguardo la presunta relazione del padre con Maria Teresa Ruta.

Micheal Baccini
via Instagram

Micheal Baccini è il figlio del cantautore Francesco Baccini. L’artista aveva avuto una relazione con la madre di Micheal in passato ed è venuto a conoscenza dell’esistenza del figlio quando quest’ultimo aveva 3 anni e mezzo.

Micheal Baccini: chi è il figlio di Francesco Baccini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Baccini (@michaelmich__)

Francesco Baccini nel 2001 ha dedicato al figlio Micheal la canzone “L’unica droga che ho”, pochi mesi dopo aver scoperto della sua esistenza.

“È stato l’evento più sconvolgente della mia vita” ha dichiarato il cantautore, raccontando di essere tornata a casa un giorno e di aver trovato una lettera con dentro una fotografia di Micheal. Per Francesco è stato un vero shock: “era evidente che fosse mio figlio” – ha aggiunto – “perché è praticamente un mio clone”.

Così ha realizzato di essere padre e ha “dovuto costruire un rapporto” con il figlio, che inizialmente non lo voleva vedere. “Ho passato un periodo d’inferno” ha raccontato Francesco, con diverse notti insonni, fino a quando è riuscito a conquistare Micheal, trovando “un compagno di giochi fantastico”.

Francesco ha spiegato di aver concepito Micheal insieme ad una ragazza con la quale aveva una relazione. I due, però, avevano perso i contatti.

Micheal ora ha 23 anni, dopo essersi diplomato si è iscritto alla facoltà di Economia a Milano e sogna di diventare un manager. Padre e figlio hanno un rapporto stretto, Micheal ha seguito Francesco in molti suoi concerti, tenendosi lontano dal mondo dello spettacolo fino alla sua partecipazione nel programma della D’Urso.

Micheal è intervenuto in televisione per raccontare la versione del padre riguardo un presunto flirt con Maria Teresa Ruta. Il ragazzo ha raccontato che suo padre era molto apprezzato dalle donne, non solamente per le sue canzoni.

Impostazioni privacy