Andrea Roncato, ecco chi è la seconda moglie: “La tedesca di casa”

La seconda vita di Andrea Roncato ha un profilo molto ben definito, quello della nuova moglie Nicole Moscariello. Scopriamo qualcosa in più sulla coppia

Nicole Moscariello Andrea Roncato

Andrea Roncato da San Lazzaro di Savena, 74 anni lo scorso 7 marzo, sta vivendo una seconda giovinezza artistica e personale. Nella sua “prima” esistenza dopo la laurea in giurisprudenza ed il diploma di solfeggio al Conservatorio vive, a cavallo degli anni 80-90, un periodo di grande popolarità.

Lo ricordiamo in film divenuti nel tempo veri e propri cult movie da Fantozzi subisce ancora, a L’allenatore nel Pallone, da I Pompieri a Mezzo destro e Mezzo sinistro due calciatori senza pallone. Notevoli anche le partecipazioni televisive come Premiatissima, Festival e Sabato al Circo.

Poi a metà anni 90 un primo declino dal quale riemerge, grazie anche, alla stabilità affettiva. Dopo aver avuto una storia con la pornostar Moana Pozzi conosce e sposa la cantante Stefania Orlando. Il matrimonio tra i due, celebrato nel 1997, dura due anni e la separazione arriva, per stessa ammissione di Roncato, per la sua vita sregolata.

Chi è Nicole Moscariello la seconda moglie di Andrea Roncato

Fortuna vuole che il vero incontro della Vita dell’attore, doppiatore ed insegnante di recitazione arrivi qualche anno dopo. Alla fine degli anni 2000, in una delle discoteche di cui è direttore artistico, Andrea Roncato incrocia Nicole Moscariello. La donna, di qualche anno più giovane è un uragano che scombina la vita dell’artista. I due si fidanzano nel 2010 e nel 2017 si sposano.

Oggi, afferma sereno l’attore emiliano: “Regola la mia vita da tedesca”, la Moscariello ha infatti origini teutoniche e portoghesi, un mix importante che ne determina una personalità che completa alla perfezione quella dell’attore. La coppia vive in Emilia e spesso ospita la figlia di lei, l’attrice Giulia Elettra Goretti.

—>>> Leggi anche Gigi Sammarchi e Andrea Roncato: che fine hanno fatto i 2 comici

I due per vivere, oltre al mondo dello spettacolo nel quale Roncato ha ripreso alla grande, basti pensare al recente film con Pupi Avati Il Signor Diavolo ed la mini serie tv Sotto il Sole di Riccione, si occupano di moda. Nicole Moscariello è una apprezzatissima stilista di capi indie. La coppia gestisce anche un rifugio per cani randagi di cui vanno molto fieri.

Impostazioni privacy