Stella Banderas cambia nome: la giovane spiega il motivo della scelta

Stella Banderas, figlia del celebre Antonio Banderas, ha chiesto ufficialmente la modifica del suo nome eliminando il cognome si sua madre.

Stella Banderas Griffith nata dall’amore tra la star di “Zorro” Antonio Banderas e l’attrice statunitense, candidata all’Oscar alla miglior attrice protagonista nel 1989 per “Una donna in carriera, Melanie Griffith, vuole cambiare il suo nome. La 25enne infatti ha presentato una petizione al tribunale di Los Angeles chiedendo a un giudice di rimuovere parte del suo famoso cognome. D’ora in poi sarà semplicemente “Stella Del Carmen Banderas”.

Il motivo di questa scelta non ha nulla a che vedere con dispute nei confronti della madre. L’imprenditrice e modella spagnola scrive nei documenti del tribunale che il motivo della sua richiesta è semplicemente voler “abbreviare il mio nome rimuovendo il cognome in più. Generalmente non uso ‘Griffith’ quando mi riferisco a me stessa o nei documenti. Così, cambiando il nome risulterà più in linea col mio uso regolare”, afferma la donna.

Chi è Stella Del Carmen Banderas

Stella è cresciuta lontano dai riflettori dai suoi famosi genitori, è nata in Spagna ed è la sorellastra dell’attrice Dakota Johnson, figlia di Don Johnson e Melanie Griffith e nota per essere la protagonista del film “Cinquanta sfumature di grigio“, e Alexander Bauer sempre per parte di madre. Griffith e Banderas si sposati nel 1996, e si sono lasciati nel 2015, ma sono rimasti amici intimi.

Stella ha fatto il suo debutto come attrice nel film del 1999 “Crazy in Alabama”, diretto da suo padre e interpretato da sua madre. All’inizio di questo mese, l’imprenditrice ha camminato sul tappeto rosso con il padre Antonio Banderas al Festival del cinema di San Sebastian in Spagna, dove i due hanno posato come una coppia abbinata in abiti neri. 

POTREBBE INTERESSARTI: Claudia Koll “aggredita fisicamente dal diavolo”, il suo racconto

Griffith ha condiviso una foto padre-figlia sul suo account Instagram (@stellabanderasgriffit), nel giorno della festa del papà in cui lei è bambina e disegna sulla viso di Banderas. (clicca qui per vedere il post)

Impostazioni privacy