Amii Stewart, che fine ha fatto la cantante innamorata dell’Italia

La cantante statunitense Amii Stewart è stata una delle più importanti voci della disco anni Settanta-Ottanta, ecco cosa fa oggi.

Amii Stewart oggi ha 65 anni e negli anni ’80 ha fatto innamorare gli italiani con la sua musica. Nata a Washington si trasferisce in Italia e diventa in poco tempo una delle regine del pop, specialmente in duetto con artisti come Eros Ramazzotti e Gianni Morandi.

Paulette Stewart inizia la sua carriera negli anni Settanta, arrivando al successo mondiale con la sua versione di “Knock on Wood”, scritto da Eddie Floyd e Steve Cropper. Arrivata nei primi posti delle classifiche in tutto il mondo, Amii si fece apprezzare anche per la sua cover di Light My Fire dei The Doors , con i suoi costumi sgargianti e la sua sensuale voce. Ecco di seguito il video della canzone:

Nel 1983 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Working Late Tonight” con il quale ha conquistato il  nono posto. Mentre nel 1993 è stata una dei 12 artisti scelti – tra cui e Randy Crawford e Lucio Dalla – per cantare al primo Concerto di Natale del Vaticano. Il pubblico fu ammaliato dalla sua voce che la cantante è stata richiesta per cantare anche l’anno dopo.

Cosa fa oggi Amii Stewart

La cantante è ancora in attività, tra le sue produzioni più recenti si ricorda la collaborazione con il dj Gabry Ponte nel 2013 nel singolo “Sunshine Girl”, e lo stesso anno ha partecipato a “Gianni Morandi – Live in Arena”, l’evento musicale condotto da Gianni Morandi e svoltosi all’Arena di Verona e andato in onda su Canale 5. Amii durante l’evento ha duettato con Gianni Morandi in “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” e “Grazie perché”, due must del celebre cantante di Monghidoro.

POTREBBE INTERESSARTI: Alex Britti: “Quando dissi di no a Luciano Pavarotti”

Della sua vita privata sappiamo che un italiano ha conquistato il cuore della cantante statunitense, il suo nome è Pietro Cappa ed è un impresario. I due si sono sposati il 27 luglio 1994 e attualmente vivono in Sardegna, isola che Stewart definisce la sua seconda casa, e dove spesso partecipa a spettacoli. La coppia non ha figli.

Impostazioni privacy