La scomparsa per piccolo David, rapito a Padova: trovato in Romania, il padre posta foto social e si fa incastrare.
Si è risolta nella serata di ieri, a quanto parte, la vicenda del piccolo rapito a Padova, della quale si era interessata anche la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, seguendo il corso degli eventi e rilanciando l’appello della mamma del piccolo. David – questo il nome del bambino che ha 5 anni, è stato infatti ritrovato in Romania, dove era stato portato proprio dal padre.
Stando a quanto scrive sui social network la trasmissione di Raitre, “il piccolo è in sicurezza in un centro di assistenza”. Padre e figlio sono stati appunto rintracciati ieri sera dalla polizia locale in Romania. Il genitore, probabilmente pensando di averla ormai fatta franca, aveva postato sui social network le foto di lui e del bambino su un treno. Ma questo dettaglio ha consentito agli inquirenti di trovarlo.
Ad accusare l’uomo, di nome Bogdan e di origini romene, era stata nei giorni scorsi la madre moldava del piccolo, Alexandra Moraru. La giovane donna era letteralmente sotto choc per la scomparsa del figlio e non riusciva assolutamente a darsi pace. Il piccolo era stato rapito con un vero e proprio sequestro di persona: la mamma lo stava accompagnando a scuola quando un furgone con targa romena e con quattro persone a bordo si era accostato e il bimbo era stato strappato dalle sue mani.
Tra coloro che facevano parte del commando, la donna ha riconosciuto il padre di David, ex compagno della donna. Si è trattato di un sequestro organizzato nei minimi dettagli. Subito erano state diffuse le foto del furgone a bordo del quale era stato caricato il bambino, mezzo che era poi stato rintracciato qualche ora dopo, abbandonato. Nessuna traccia invece del piccolo e del padre, sul quale c’era un divieto di avvicinamento al bambino. Ieri sera la svolta, determinata da un passo falso dell’uomo.
Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…
La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…
Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…
È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…