GF Vip, il dramma di Manuel Bortuzzo: la confessione

0
147

GF Vip, Manuel Bortuzzo ha lasciato tutti i telespettatori del reality senza fiato, ha camminato alzandosi dalla sedia a rotelle proprio nel programma condotto da Alfonso Signorini su Canale5.

GF Vip, il dramma di Manuel Bortuzzo e la battaglia contro l'infezione (Getty Images)
GF Vip, il dramma di Manuel Bortuzzo e la battaglia contro l’infezione (Getty Images)

L’ex campione di nuoto sta continuando a stupire il pubblico, è uno dei concorrenti più amati attualmente, purtroppo non ne vuole sapere di Lulù una delle principesse Selassiè.

Suo padre ha parlato di un problema ricorrente che lo colpisce ogni sei mesi ed ultimamente non è stato molto bene proprio per questo problema. Manuel ha avuto una infezione guarita con una cura antibiotica, questo problema accade ciclicamente e accade ogni 6 mesi, questo è dovuto proprio alla sua situazione clinica.

Il fisioterapista gli ha consigliato di alzarsi con l’ausilio del tutore, durante il reality c’è un medico scelto dalla produzione che lo visita due volte a settimana.

Questo gli serve per continuare la sua terapia personale, lo aiuta con la circolazione sanguigna, più rimane in piedi con il peso sulle gambe e più le sue cartilagini si rinforzano, quando è a casa da solo lo fa ogni giorno.

L’ex campione di nuoto non fa questo per dare spettacolo, suo padre dichiara che lo ha condiviso con i suoi amici per puro caso, ma suo figlio si alza in piedi soprattutto per la sua salute.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: GF Vip, il dramma di Miriana Trevisan: il padre è morto di Covid

GF Vip, Manuel Bortuzzo ha un’infezione ciclica ogni 6 mesi, con gli antibiotici riesce a curarsi

Ormai è più di un anno e mezzo che il ragazzo effettua l’esercizio di alzarsi in piedi ogni giorno, questo non è stata assolutamente una sorpresa per suo padre.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gf Vip 6, Bortuzzo vuole lasciare? La clamorosa indiscrezione

Capisce perfettamente la reazione dei concorrenti, i quali non hanno fatto altro che esprimere la gioia e la felicità per i traguardi raggiunti dal giovane concorrente, il gesto di Manuel nonostante tutto ha fatto commuovere anche i telespettatori a casa, i quali non hanno aspettato a far sentire il loro appoggio e la loro simpatia per il ragazzo costretto sulla sedia a rotelle.

Con questo gesto ha dimostrato ancora una volta di essere un ragazzo forte e pieno di energia, che non si abbatte alle prime difficoltà, sa riconoscere i propri limiti e con pazienza e perseveranza riesce a superarli giorno dopo giorno.