Meteo 8 ottobre: scuole chiuse per allerta meteo al Centro-Sud

Ecco dove colpirà il maltempo secondo il meteo di oggi 8 ottobre, e quali regioni sono state dichiarate per l’allerta meteo livello arancione. Molte scuole chiuse in Abruzzo e in tutta la provincia di Teramo.

 

Anche oggi 8 ottobre il meteo prevede disagi causati dal clima avverso in gran parte dell’Italia tanto da far chiudere le scuole di ogni ordine e grado in molti comuni. L’elenco delle città in cui le scuole resteranno chiuse domani è in continuo aggiornamento e non è escluso che nelle prossime ore se ne aggiungano altre con il peggiorare delle condizioni meteo. In particolare per questa giornata la Protezione civile ha diramato l’avviso di allerta meteo arancione su 3 regioni, ovvero Marche, Molise e Puglia, e avviso di allerta gialla su altre 11. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 8 ottobre 2021

Il Nord Italia questa mattina sarà caratterizzato da molte nuvole in transito su tutte le regioni che porteranno piogge sulla Romagna. Il pomeriggio trascorrerà sereno in tutti i settori salvo maltempo in Romagna. Ritorna il tempo stabile solo in serata con nuvolosità irregolare in transito alternata a schiarite.

Centro

Tempo metereologico caratterizzato da forti piogge su Umbria, Marche e Abruzzo, lasciando sereno le altre regioni del Centro Italia. Peggiore la situazione climatica nel pomeriggio con sulle coste e zone interne adriatiche. In serata continuano le precipitazioni sparse su Umbria, Marche e Abruzzo, variabilità asciutta altrove.

POTREBBE INTERESSARTI: Giacomo Sartori, l’ultimo video: le ultime immagini prima della scomparsa

Sud e Isole

Al mattino tempo instabile al Sud  con piogge e acquazzoni sparsi, maggiori schiarite sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge sparse soprattutto sui settori Peninsulari, localmente anche a carattere di temporale. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con acquazzoni specie su Molise, Puglia e Sicilia settentrionale, più asciutto altrove.

Impostazioni privacy