L’Eredità, cade sull’impegnativo e saluta: “Mi sono tolta lo sfizio…”

0
81

Colpo di scena nel corso del quiz show L’Eredità, la campionessa Eleonora cade sull’impegnativo e saluta: “Mi sono tolta lo sfizio…”.

(screenshot video)

Brutta caduta oggi all’Eredità, il quiz show più longevo della televisione italiana, che vedeva la campionessa Eleonora, originaria de L’Aquila ma attualmente residente a Scanno, sempre nell’aquilano, chiamata a conservare il titolo. La giovane, laureata in Scienze Gastronomiche, era chiamata infatti a confermarsi dopo aver vinto le ultime due puntate, arrivando fino alla Ghigliottina.

Leggi anche –> L’Eredità, scopriamo chi è Eleonora la campionessa

Inoltre, era magari anche chiamata a vincere quello che era il Jackpot in ballo al gioco finale, temibilissimo da tutti per la sua difficoltà. Invece così non è stato, perché la ragazza non ha saputo confermarsi ai livelli delle ultime due serate e lascia il gioco anzitempo, perdendo anche la possibilità di essere ripescata. Come infatti noto, se si giunge fino al Triello, si ha la possibilità di tornare a giocare il giorno dopo.

Leggi anche –> Francesca: ecco chi è la nuova campionessa dell’Eredità

Eleonora eliminata dall’avvocato Nicola all’Eredità

L'Eredità, scopriamo chi è la campionessa in carica, Eleonora (Screenshot)

Anche per tale ragione, diversi concorrenti del quiz show sono diventati sempre più amati dal pubblico, si pensi ad esempio a Martina Crocchia o a Massimo Cannoletta, che hanno firmato dei veri e propri record di presenze nell’edizione dello scorso anno del gioco. Invece, Eleonora ha sbagliato perdendo la sfida contro l’avvocato Nicola, che le avrebbe dato la possibilità di salvarsi ancora, ottenendo un posto per il Triello e poi magari giocarsi tutto con la Ghigliottina.

Cruciale è stato il momento in cui nel Duello alla giovane campionessa è stato chiesto di trovare un sinonimo di “difficilotto”: Eleonora ci ha messo oltre dieci secondi per rispondere “impegnativo” e così si è giocata di fatto la partita. A quel punto, a lei mancavano 11 secondi di tempo e al suo avversario ben 35. Nicola ci ha messo appena un secondo per rispondere alla successiva domanda, mentre Eleonora è caduta sul “tessuto ad arazzo intrecciato a mano”, ovvero il gobelin. Un’eliminazione forse ingenerosa per come è maturata. E i commenti social lo confermano. Troppo facili, secondo il pubblico, le domande per Nicola. Grande il fairplay di Eleonora, invece: “Mi sono tolta lo sfizio…”, il suo commento.