Vasco Rossi, il figlio condannato a 1 anno e 10 mesi: cos’è successo

Vasco Rossi, il figlio Davide ha subito una condanna dal tribunale di Roma per un incidente stradale del 2016

Vasco rossi figlio
Davide Rossi (foto Ansa)

Davide Rossi, figlio del cantautore Vasco, è stato condannato a un anno e dieci mesi di carcere dal Tribunale Monocratico di Roma per lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale nel procedimento giudiziario che lo vede imputato per un incidente avvenuto il 16 settembre 2016 nella capitale, zona Balduina.

Il figlio del rocker non è l’unico imputato nel processo che vede anche il nome di Simone Spadano, l’amico 30enne che quel giorno era in macchina. Anche per lui i giudici hanno stabilito una condanna a nove per favoreggiamento e per avere dichiarato il falso affermando che era lui alla guida della vettura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Palma, l’eruzione non si ferma: allerta per gas e colate di lava – VIDEO

Vasco Rossi, il figlio Davide: “Mi prendo i difetti di essere figlio di un personaggio noto”

Secondo la ricostruzione dei fatti, giunti a uno stop Davide Rossi non arrestò la corsa della macchina, scontrandosi con un’altra con a bordo due donne che in seguito all’impatto riportarono ferite. Non solo, secondo il tribunale non prestò neanche soccorso, allontanandosi dal luogo dell’incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto per Morgan: “Sapeva tutto, a noi piaceva tantissimo”

“Sono indignato, è morta la giustizia”, sono le parole di Davide Rossi riportate dall’Ansa, annunciando che sarà fatto appello sperando che alla fine la giustizia trionferà. A sua difesa nel corso del procedimento aveva affermato di aver chiesto all’amico “di fare il cid (Convenzione indennizzo diretto ndr) e di essersene andato con la ragazza che era in auto con noi perché era molto scossa” e che per tale motivo era tranquillo. Accusa poi i giornali di aver scritto cose allucinanti dicendo che non naviga nell’oro e non ha un lavoro stabile “ma mi prendo pregi e difetti di essere figlio di Vasco” ha aggiunto.

 

 

Impostazioni privacy