Dora Lagreca, suicidio o incidente: cosa sappiamo finora

La morte della giovane Dora Lagreca è sotto la lente d’ingrandimento della Procura di Potenza: quali sono le ipotesi

Dora Lagrec
Dora Lagreca (foto Instagram)

Potenza è ancora sconvolta per la scomparsa della 30enne Dora Lagreca, di origini salernitane. Continuano le indagini per la morte della ragazza avvenuta nella notte tra l’8 e il 9 ottobre. La tragedia si è consumata in via Di Giura: Dora è precipitato dal quarto piano della casa dove da poco tempo condivideva con Antonio Capasso, il suo fidanzato.

Sentito per ore dai carabinieri da non indagato, successivamente su di lui è stato aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. Ma che la giovane si sia tolta la vita lo escludono i familiari, gli amici e l’avvocato che in questi giorni hanno sottolineato la solarità e la voglia di vivere della 30enne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wilma Goich, non solo la morte della figlia: vittima di usura

Come riporta il Corriere della Sera, i Ris hanno portato via buona parte della lamiera che copre il parapetto per identificare eventuali tracce di Dna. L’ipotesi è infatti che la vittima si sia aggrappata al parapetto del balcone dal quale è precipitata, urtando prima un’antenna parabolica e schiantandosi poi al suolo. Tra i vari punti da chiarire c’è il perché Dora fosse completamente nuda.

Dora Lagreca, la ricostruzione della serata

Dora Lagreca (foto Instagram)

Antonio e Dora hanno passato la serata di venerdì a casa di un’amica per festeggiare la laurea. Secondo i presenti erano sereni ed è dopo che c’è stata una lite come ha confermato lo stesso fidanzato e il suo avvocato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sassuolo, orrore in una villetta di Viale Marco Polo: il tragico epilogo

Secondo il suo racconto Antonio ha infatti visto la ragazza precipitare. Dopo il litigio avrebbe detto “adesso la faccio finita”: lui l’avrebbe dissuasa dal compiere il gesto ma è precipitata. Da chiarire quindi se è avvenuto tutto in modo volontario o si è trattato di un incidente con una caduta risultata purtroppo mortale.

Impostazioni privacy