Carolyn Smith: chi è il marito Ernestino Michielotto, insieme contro il tumore

Carolyn Smith, ballerina e giudice di Ballando con le Stelle, è sposata con Ernestino Michielotto dal 1997, anche lui ballerino. I due sono sposati da quasi 25 anni e da sei anni stanno affrontando la malattia di Carolyn insieme.

La celebre ballerina e coreografa Carolyn Smith, tra i giudici di Ballando con le Stelle dal 2007, è sposata da quasi 25 anni con Ernestino Michielotto, con il quale condivide la stessa passione per la danza.

Carolyn Smith (foto Instagram)

Non si sa molto di Ernestino, detto “Tito”, in quanto l’uomo ha un carattere riservato: vive lontano dal mondo della televisione e dei social network. Sappiamo, però, che anche lui lavora nel campo della danza come coreografo e ballerino ed è riuscito ad affermarsi all’estero.

Ernestino ha svolto il ruolo di giudice per alcune competizioni di ballo internazionale e in tale occasione avrebbe conosciuto Carolyn.

Carolyn Smith ed Ernestino Michielotto: la passione in comune e la lotta contro il tumore di Carolyn

La coppia si è sposata nel 1997: i due si sono conosciuti mentre Carolyn era in fase di separazione con il suo partner precedente, con il quale si era sposata nel 1989.

Al momento, Carolyn ed Ernestino vivono a Padova. I due hanno viaggiato in diverse parti del mondo e hanno anche aperto varie scuole di ballo all’estero, condividendo la passione per la danza.

La coppia sta affrontando anche il dramma della malattia di Carolyn: la donna sta combattendo contro un tumore maligno al seno. Nel novembre del 2015 Carolyn ha, infatti, condiviso la notizia della sua malattia. Successivamente, la donna ha dichiarato di essere in terapia per una recidiva, arrivata dopo una fase di remissione.

Carolyn continua ad andare avanti senza arrendersi e darsi per vinta, è diventata testimonial dell’AIRC ed ha preso parte a campagne di sensibilizzazione sul tema raccontando la sua storia. Nel 2017 ha anche pubblicato un libro intitolato “Ho ballato con uno sconosciuto” – così si riferisce al cancro al seno.

Impostazioni privacy