Meteo 14 ottobre: tempo sereno in tutta Italia, tranne forte maltempo al Sud

Il meteo per oggi 14 ottobre prevede un maltempo residuo al Sud con conseguente calo termico e venti forti anche al Centro-Sud. Le Isole raggiungeranno gli 80-90 km/h di intensità di venti con possibili mareggiate.

Le previsioni meteo per giovedì 14 ottobre ci allertano sul maltempo che persisterà nelle regioni al Sud Italia. Molte nubi e piogge caratterizzeranno Calabria e Sicilia e in generale un alternanza di cieli sereni e nuvole sul resto dei settori meridionali ma senza fenomeni associati. Gli esperti ci indicano temperature massime in diminuzione e in generale sotto la norma, per lo più comprese fra 14 e 19 gradi, che potrebbero arrivare a toccare i 20-22 al Sud e nelle Isole. Saranno tenuti sotto controllo anche i venti i quali si prevedono molto intensi e freddi nelle regioni del Centro-Sud.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata l’allerta gialla su parte di Calabria e Sicilia. Il quadro meteorologico sarà costantemente aggiornato nel sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), in cui si può leggere anche l’insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Ecco le rpevisioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 14 ottobre

Al mattino si prevede al Nord Italia un tempo soleggiato sulla maggior parte delle regioni, salvo alcune nubi passeggere. Il pomeriggio trascorrerà ancora con tempo stabile e fino in serata non si prevede alcun fenomeno rilevante.

Centro

Al Centro Italia ci sarà un tempo asciutto e stabile al mattino. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile.

POTREBBE INTERESSARTI: Eva Jobs, la figlia di Steve senza eredità per volontà della madre

Sud

Le regioni meridionali si sveglieranno questa mattina con piogge sparse anche intense soprattutto nel Nord della Sicilia, mentre si prevede un cielo sereno nell’altra Isola Maggiore. Al pomeriggio continua il maltempo sulla Sicilia, mentre saranno asciutte le altre regioni. In serata piogge in esaurimento con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.

 

Impostazioni privacy