Star in the Star: Alexia è Michael Jackson, ecco le prove

Oggi la finale di Star in the Star: secondo molti, Alexia è Michael Jackson, ecco le prove che ‘inchiodano’ la regina della dance.

(Instagram)

L’ultimo atto della trasmissione televisiva ‘Star in the star’, in onda il giovedì sera su Canale 5, si consuma il 14 ottobre con la finale, che vede impegnati i quattro personaggi in maschera rimasti ancora in gara. Tra questi c’è Michael Jackson: secondo alcuni, dietro il travestimento ci sarebbe la cantante Alexia.

Nome d’arte di Alessia Aquilani, classe 1967, si può affermare senza timore di essere contraddetti che Alexia è una delle cantanti italiane che ha venduto di più all’estero, in particolare a partire dagli inizi degli anni Novanta e per tutti gli anni Duemila. Sua è la voce femminile dei principali brani di Ice Mc, come Think About the Way e It’s a Rainy Day. Nel 1995 esce il primo singolo solista, subito tormentone, ovvero Me and you.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Star in the Star, chi sono i concorrenti: ecco tutti gli spoiler

Sarà l’estate del 1996 con The Summer Is Crazy quella della consacrazione artistica: seguono una serie di successi travolgenti, che hanno fatto della cantante nata ad Arcola, in provincia di La Spezia, una delle più amate di sempre nella storia della musica dance. Dopo aver dominato le classifiche europee per anni, vendendo oltre 6 milioni di dischi, sceglie di cantare in italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mina, Star in the Star: Lola Ponce sotto la maschera, ecco chi è

Alexia è Michael Jackson in Star in the Star? Ecco le prove

Il brano d’esordio nella lingua madre è “Ti amo ti amo”, ma soltanto da “Dimmi come…”, giunto secondo al Festival di Sanremo, in poi la cantante sceglie di cantare esclusivamente in italiano. Si tratta di una scelta che le porta fortuna e infatti con la ballad ‘Per dire di no’ il festival lo vince l’anno successivo, nel 2003. Il brano peraltro è anche un successo a livello radiofonico. Nonostante quella vittoria, però, Alexia non riuscirà più a ripetere quei grandi successi.

A Sanremo partecipa in altre due occasioni, rientrando nei primi dieci, ma i brani non sono altrettanto fortunati. Nel frattempo, Alexia – che è cugina dell’ex calciatore della Roma, Alberto Aquilani – si sposa con Andrea Camerana, un rampollo della famiglia Agnelli oltre a essere nipote di Giorgio Armani, e ha due figlie. I suoi tour invece continuano a toccare tutte le principali capitali europee.

Intanto, secondo diversi telespettatori, sarebbe lei la cantante dietro il mascheramento di Michael Jackson: tre le prove a suffragio di questa tesi, ovvero l’altezza, il timbro della voce e delle foto che sono state mostrate in studio e che a quanto pare Alexia avrebbe già portato nello studio di Vieni da me, su Raiuno, qualche tempo fa.

Impostazioni privacy