Che fine ha fatto Adriano Pappalardo, il cantante di Ricominciamo

L’ultimo album di Adriano Pappalardo risale a quarant’anni fa, ma la sua carriera televisiva è costellata da reality show e partecipazioni ai programmi tv. Ecco cosa fa il cantante ora.

Adriano Pappalardo, noto nel mondo dello spettacolo per la sua voce graffiata e inconfondibile, ma anche per aver recitato in alcuni film. Da qualche tempo però non si fa vedere nel piccolo schermo. La sua carriera artistica è ferma al 1988, anno in cui ha pubblicato il suo ultimo album, Adriano Pappalardo, ha avuto un grande successo proprio in quegli anni, in particolare tra gli anni ’70 e ’80.

Il cantautore ha avuto modo di mostrare le sue doti anche come attore, infatti ha preso parte di alcuni film italiani, come “La Piovra 4″, “Rimini Rimini” e “Il falco e la colomba”. In tv invece ha fatto molto parlare di se nei reality show a cui a partecipato, come nel 2003 quando è stato uno dei naufraghi a “L’Isola dei Famosi”. 3 anni dopo questa esperienza, nel 2006, viene sospeso a tempo indeterminato dalla Rai perché si scontra verbalmente con l’attore Antonio Zequila durante una puntata di “Domenica In”. 

Lo scontro tra il cantante e l’attore è una scena che è rimasta nella storia della tv. Tutto è nato dietro le quinte pochi minuti prima della diretta. Pappalardo avrebbe fatto commenti sulla voglia di protagonismo di Zequila, ma l’episodio non è stato affatto gradito dall’attore napoletano che durante la diretta ha perso le staffe a cui seguirono parole semplicemente indimenticabili: “Allora, io dico una cosa: finché io e te litighiamo, va bene su tutto. Non ti permettere assolutamente di nominare mia madre. Non ti permettere mai più, mai più. Mai più!“, puntando il dito contro il cantante. La tensione in studio era alle stelle e la conduttrice Mara Venier cerca di prendere per la giacca Zequila che si stava violentemente avvicinando a Pappalardo.

L’incidente

La vita dell’artista si ferma in un momento, il 3 agosto del 2016, quando Adriano è vittima di un grave incidente. Durante una discesa in parapendio il cantante si schianta al suolo su un tratto di costa laziale. I soccorsi sono arrivati subito e l’hanno trasportato all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove fortunatamente gli accertamenti rilevano che l’artista si è solo fratturato le costole e la tibia. 

Dopo un lungo periodo di assenza, ritorna in televisione come ospite di Barbara D’Urso in cui racconta come ha trascorso i mesi dopo l’incidente, affermando di come oggi, Pappalardo si sia completamente ripreso.

POTREBBE INTERESSARTI: Star in the Star: Alexia è Michael Jackson, ecco le prove

Chi è Adriano Pappalardo

L’artista nasce a Copertino, in provincia di Lecce, il 25 marzo del 1945, e fin dall’infanzia sviluppa la passione per il canto. Durante l’adolescenza trascorre un periodo difficile a causa di questa sua volontà di sfondare nel mondo della musica. Oltre alle critiche della gente che viveva nel suo piccolo paese del Sud, è soprattutto il padre a non accettare questa sua passione, tanto che Adriano se ne va via di casa dopo essere stato definito “lo scandalo della famiglia“.

Impostazioni privacy