Lucrezia Lando: carriera, fidanzato, partner a Ballando con le Stelle

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Lucrezia Lando, ballerina professionista di “Ballando con le Stelle” e la fine della relazione con il suo collega ballerino.

Lucrezia Lando è una delle ballerine professioniste di “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci in onda da oggi, 16 ottobre e ogni sabato sera, alle 20.35, su Rai 1. La ballerina è stata scartata dal talent show di Maria De Filippi, ma si è presa la sua rivincita diventando una delle professioniste più brave e amate di Ballando con le Stelle. Nel 2020 ha vinto in coppia con Gilles Rocca, mentre quest’anno ritorna al programma con il pilota di moto GP Andrea Iannone.

Lo storico programma del sabato sera di Rai 1 quest’anno ci saranno Daniele Scardina in coppia con Anastasia Kuzmina, Lina Sastri in coppia con Simone De Pasquale, Rosalinda Celentano inizialmente in coppia con Samuel Peron ma dopo essere stato positivo al Covid-19 ora è in coppia con Tinna Hoffman.

Chi è Lucrezia Lando

La ballerina è nata a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza il 10 Dicembre 1998. A 10 anni ha iniziato a prendere lezioni di danza e si è subito dimostrata con molto talento soprattutto per i balli di coppia, il latino americano. La sua specializzazione però è la danza classica. Grazie al suo talento ha vinto molte competizioni sia nazionali che internazionali insieme al suo ballerino storico Giacomo Ballarin.

Lavoro e carriera

Lucrezia Lando inizia la sua carriera su Rai 1 nel 2018 grazie al programma Ballando con le Stelle, ballando con Giaro Giarratana. Nel 2014 la ballerina ha partecipato al casting di Amici 13, ma è stata subito eliminata dal programma di Maria De Filippi.

Lucrezia Lando anche quest’anno è nel cast delle ballerine professioniste di Ballando con le Stelle, lo storico programma di RaiUno al quale hanno partecipato negli anni molti personaggi della tv tra cui Eva Grimaldi, Ettore Bassi, Nunzia De Girolamo e molti altri. Tra le coppie di questa nuova edizione ci saranno: Daniele Scardina in coppia con Anastasia Kuzmina, Lina Sastri in coppia con Simone De Pasquale, Rosalinda Celentano inizialmente in coppia con Samuel Peron ma vista la sua positività al Coronavirus, ora è in coppia con Tinna Hoffman.

Vita Privata

Lucrezia Lando dopo la fine dell’edizione 2020 di “Ballando con le Stelle” ha annunciato con una foto su Instagram (@lucrezialando_official) il suo fidanzamento con il collega di Ballando con le Stelle Marco De Angelis, anche lui maestro di ballo. Recentemente però i due ballerini. ballerini si sono detti addio dopo una lunga storia d’amore nata lontano dalle telecamere. Lucrezia e Marco sembravano molto innamorati, sino all’addio, arrivato all’improvviso e annunciato dalla stessa Lando. Dopo la vittoria a “Ballando con le Stelle”, in coppia con Gilles Rocca, la ballerina ha infatti deciso di concentrarsi unicamente sulla carriera.

POTREBBE INTERESSARTI: Il padre di Gianluca Grignani e il loro rapporto: “Non posso perdonare”

I fan nel frattempo sperano nella coppia tra lei e il suo nuovo compagno al programma di Milly Carlucci, Andrea Iannone. I due sembrano già molto affiatati a vedere dalle foto che Lando pubblica sui social.

Impostazioni privacy