Vito Coppola partner di Arisa: ecco la novità di Ballando con le Stelle

Conosciamo meglio il ballerino Vito Coppola, partner di Arisa a Ballando con le Stelle 2021: ecco cosa sapere.

ballando con le stelle, vito coppola partner di arisa
(Instagram)

Tra le concorrenti più attese della nuova edizione di Ballando con le Stelle c’è senza alcun dubbio Arisa. Dopo l’addio ad Amici che tanto ha fatto discutere negli ultimi mesi, per la cantante genovese è arrivato il momento di mettersi alla prova in una nuova disciplina, quella del ballo.

Ad accompagnarla e guidarla in questa inedita avventura sarà il suo insegnante, Vito Coppola, anche lui all’esordio nel programma ma non certo nuovo alle piste di ballo latino-americano. Milly Carlucci lo ha definito un “immenso maestro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sabrina Salerno scatenata: si prepara a Ballando con le Stelle – VIDEO

Ballando con le Stelle, chi è Vito Coppola

Vito Coppola è nato a Eboli, in provincia di Salerno, nel 1992. Pur avendo solo 28 anni ha già un prestigioso curriculum alle spalle: il suo talento nel ballo lo ha portato a esibirsi in giro per il mondo e si è laureato per ben tredici volte campione assoluto nella latin dance. La sua passione per la danza, nata quando ancora era bambino, lo ha spinto a iniziare la carriera agonistica nel 2005, all’età di 13 anni.

Parallelamente ha comunque portato avanti gli studi all’università conseguendo la laurea in Scienze delle attività motorie e sportive. Inoltre parla sia l’inglese che il russo. Su Instagram vanta oltre 20mila follower: la maggior parte degli scatti condivisi lo ritraggono mentre si allena in palestra o mentre balla, mettendo in evidenza il suo prestante fisico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alvise Rigo, il rugbista a Ballando con le Stelle: ecco cosa c’è da sapere

Le informazioni sulla sua vita privata non sono molte: secondo le indiscrezioni è fidanzato con una ragazza della sua stessa città, con la quale convive a Bologna. Sul conto del talentuoso ballerino è possibile che si venga a sapere qualcosa in più nel corso di Ballando con le Stelle 2021.

Impostazioni privacy