Amici+21%3A+chi+%C3%A8+Alex%2C+successo+di+ascolti+in+meno+di+due+settimane
ck12it
/2021/10/17/amici21-alex-successo-ascolti-meno-due-settimane/amp/
TV & Spettacolo

Amici 21: chi è Alex, successo di ascolti in meno di due settimane

Published by
Cindy Delfini

Amici 21. Alex, entrato nella scuola di Maria De Filippi come cantante, ha superato 1 milione di ascolti su Spotify in soli dieci giorni con il suo inedito “Sogni al cielo”. Il giovane aspirante cantante si sta già facendo notare ed apprezzare dal pubblico e dai docenti e potrebbe essere una delle nuove scoperte del programma.

Più di 1 milione di ascolti su Spotify in soli dieci giorni per Alex (1.012.248 streams in totale), che con il suo primo inedito “Sogni al cielo” sta raggiungendo ottimi risultati molto velocemente. Il ragazzo è recentemente entrato nella scuola di Amici 21, è allievo di Lorella Cuccarini ed il preferito di Deddy.

Alex sembrerebbe essere una promessa per la trasmissione: sta già ricevendo molti complimenti da parte dei docenti ed è arrivato al primo posto nella Classifica Cover del 17 ottobre, ottenendo un 7.5 dal giudice Ermal Meta per la cover di “Before you go”.

Alex: biografia del concorrente di Amici 21

Alessandro Rina, soprannominato Alex, è nato il 16 giugno del 2000 a Como. Sono poche le informazioni sulla sua vita privata ma sappiamo che al momento vive nella città di Milano.

In precedenza, Alex ha avuto esperienze lavorative e di studio all’estero: tra il 2017 e il 2018 ha fatto il cassiere e cameriere a La Patisserie, un locale in Inghilterra e, nello stesso periodo, ha lavorato come fattorino per Deliveroo per poi spostarsi nel 2019 e cominciare a lavorare in un altro locale di Londra.

Inoltre, Alex ha studiato presso il Chesterton Community College di Cambridge e si è  diplomato nel 2019 alla BIMM di Londra, un’importante scuola di musica del Regno Unito.

Alex al momento sto partecipando al programma di Amici 21 e si è fatto conoscere durante la prima puntata pomeridiana, trasmessa sabato 19 settembre. Il ragazzo si è presentato parlando di sé e raccontando di avere un “carattere molto restio, a volte impulsivo” ma quasi sempre calmo. Alex ha affermato, inoltre, che non gli piace essere falso e di non sopportare nemmeno le “bugie bianche”.

Alex suona la chitarra ed il pianoforte e tra i suoi cantanti preferiti spiccano Milla Martin e Leon Bluer. Il giovane ha raccontato che le sue canzoni non hanno titoli perché non gli piacere darli e pensa che sia “come spiegare una canzone e ridurla a una parola”. In ogni caso, è riuscito a dare un titolo al suo inedito “Sogni al cielo” e si spera che sia l’inizio di un percorso di successo nel mondo della musica.

Recent Posts

  • Life Style

Cinque regali da fare alla tua migliore amica

Scegliere cosa regalare a un’amica per il suo compleanno potrebbe non essere una cosa semplice,…

2 settimane ago
  • Life Style

Realizzare il sogno di una casa propria: tutto su mutui e agevolazioni

L’acquisto della prima casa continua a essere uno degli investimenti più diffusi tra le famiglie…

4 mesi ago
  • Info utili

Da gennaio 2024 l’Inps pagherà i ratei pensioni a chi ne fa domanda online, le ultime novità

INPS, da gennaio 2024 un passo avanti nell'efficienza e trasparenza del sistema di pagamento delle…

6 mesi ago
  • Info utili

Il desiderio nascosto di Aurora Ramazzotti, fare paracadutismo: ecco tutti i luoghi dove si pratica in Italia e quanto costa

Aurora Ramazzotti ha svelato il suo sogno nascosto: fare paracadutismo. Ma quanto costa e dove…

6 mesi ago
  • Info utili

Pelle a tendenza atopica: tutti gli alimenti out che aumentano l’infiammazione

Quando si ha una pelle a tendenza atopica è necessario seguire un’alimentazione antinfiammatoria. Ecco cosa…

6 mesi ago
  • Gossip

Alessandro Carollo, quanto costa una visita dal fidanzato di Michelle Hunziker? I prezzi medi degli osteopati

Michelle Hunziker ha un nuovo amore: il bellissimo e affascinante Alessandro Carollo, osteopata dei vip.…

6 mesi ago