Meteo 17 ottobre: tempo stabile e temperature in aumento

In questa giornata di domenica 17 ottobre l’alta pressione permetterà un rialzo delle temperature su gran parte dell’Italia, ma qualche pioggia su Calabria e Sicilia.
(foto pubblico dominio)

Secondo le previsioni meteo la giornata di oggi, domenica 17 ottobre, sarà piuttosto stabile con temperature in lieve aumento in tutto il paese. Al Nord e al Centro Nord è previsto un tempo sereno salvo alcuni fenomeni di nebbia in Pianura Padana nelle prime ore della giornata e qualche nube sparsa sull’arco alpino. Al Sud il cielo sarà coperto da nuvole in transito e temporali per tutta la giornata in Sicilia e che arriveranno in serata sulla Puglia centrale.

Già dalla giornata di ieri i venti freddi provenienti dal Nord Europa si sposteranno verso le coste della Grecia portando tempo stabile nella maggior parte delle regioni della Penisola. Alcuni temporali però persisteranno al Sud, soprattutto domenica tra Calabria e Sicilia, mentre sul resto del Paese avremo tempo stabile e più soleggiato. Per quanto riguarda le temperature gli esperti affermano che nella giornata di oggi saranno più miti. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 17 ottobre 2021

Si prevede una giornata stabile nel Nord Italia per questa domenica giò a aprtire dal mattino che sarà caratterizzato da un cielo sereno. Il pomeriggio trascorrerà senza nessuna variazione di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo serena senza nuvole.

Centro

Le regioni di Marche e Abruzzo saranno interessate da alcuni addensamenti, mentre si prevede cielo stabile nel resto del Centro Italia. Al pomeriggio ancora tempo asciutto senza alcuni fenomeni rilevanti. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza di nuvolosità.

POTREBBE INTERESSARTI: Il “vampiro dei bambini” è stato trovato ed ucciso dalla folla

Sud e Isole

Al mattino si prevede nuvolosità irregolare con piogge annesse tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio ancora molte nubi in transito e maltempo in aumento in Calabria e Sicilia, mentre il sud della Sardegna sarà interessato da isolate piogge. In serata residue piogge solo in Sicilia, asciutto altrove.

Impostazioni privacy