Amici, ‘smascherata’ Ale Ciccariello: “Ma è proprio lei?”

Scoppia il caso ad Amici di Maria De Filippi, ‘smascherata’ Ale Ciccariello: “Ma è proprio lei?”, scoperta dalla Rete.

C’è una vecchia conoscenza dei talent show che da oggi ha un banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi: lei è una giovanissima cantante che ha vinto la sfida contro Elisabetta Ivankovich. Per quest’ultima, dunque, un’altra doccia fredda dopo quella dello scorso anno. Ma di chi si tratta?

(Instagram)

Prima di andare avanti, facciamo una piccola premessa: non vi è nulla di strano e non è sicuramente la prima volta che un’artista partecipa a più di un talent show nel corso della sua carriera. Quello che fa un po’ riflettere è che oggi i talent show siano ormai la vetrina più importante per chi insegue i propri sogni e in particolare il sogno di una carriera musicale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Deborah Iurato: che fine ha fatto l’ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi

Fatta questa premessa, parliamo di Alessandra Ciccariello, più semplicemente Ale, una ragazza di Portici, in provincia di Napoli, che appena un mese fa ha compiuto 18 anni e che continua a studiare, oltre che a coltivare il suo sogno di cantautrice. In molti, l’hanno riconosciuta e hanno aperto il “caso”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Amici, accuse di censura: la replica “Non siamo cretini”

Dove avete già visto Ale Ciccariello, protagonista di ‘Amici’? Ecco la risposta

La ragazza, che frequenta il Liceo Scientifico Filippo Silvestri di Portici e vorrebbe sfondare nel campo della musica, ha vinto oggi la sfida contro Elisabetta Ivankovich, davanti al giudice esterno Carlo Di Francesco. Ale Ciccariello è una cantautrice che nonostante la giovane età si è dimostrata molto raffinata. Ha pubblicato singoli come Cuori in una busta, Disegno di te e Cielo Aperto.

Ma soprattutto sono in tanti coloro che l’hanno riconosciuta: lo scorso anno, infatti, Ale ha partecipato a un altro talent show, per antonomasia concorrente proprio di Amici di Maria De Filippi. Si è infatti iscritta alle selezioni di X Factor 2020, portando il suo inedito LV. Va detto che la cantante, la quale ha anche una grande passione per il ballo, non ha del tutto sfigurato anche in quella occasione.

La ragazza, che in poche ore ha superato i 10mila follower sul suo profilo Instagram, peraltro svuotato e con solo 3 foto, ha conquistato il passaggio dalle Audition e ha convinto Hell Raton, giudice delle Under Donna, anche durante i Bootcamp. Dunque si è presentata tra le 5 ragazze degli Home Visit, ma a quel punto le sono state preferite Cmqmartina, Mydrama e Casadilego.

Impostazioni privacy