Whatsapp, l’aggiornamento che tutti aspettavano: è possibile usarlo di più

Whatsapp, l’azienda che gestisce l’app di messaggistica è ha progetto una grande novità: la svolta è epocale

WhatsApp, tre funzionalità segrete, semplici e gratuite che non tutti conoscono (Getty Images)

Whatsapp è ormai indispensabile per restare sempre connessi con amici e parenti e in moltissimi casi, soprattutto con la pandemia che ha incrementato esponenzialmente lo smartworking, è fondamentale anche per il lavoro. Uno strumento ormai nelle mani di tantissime persone in tutto il mondo e che inevitabilmente ha necessità di adattarsi: per tale motivo l’azienda ha messo a punto delle novità e degli aggiornamenti.

Sono tutte funzioni utili a un maggiore funzionamento dell’app di messaggistica più diffusa al mondo. Non tutte le novità sono sempre gradite dagli utenti ma la maggior parte hanno il beneplacito perché testate magari prima in una sola parte del mondo.

Dalle chiamate, le videochiamate agli audio che si possono ascoltare più velocemente: sono tante le novità introdotte in questi anni che hanno svecchiato e reso le funzionalità in linea con le esigenze degli utenti. Per sua natura quindi gli aggiornamenti sono costanti e puntuali e da mesi si discuti delle novità che a breve saranno introdotte, vediamo di cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp Plus: l’app è davvero sicura? Ecco cosa c’è da sapere

Whatsapp, arriva l’uso che aspettavano in particolare gli smartworker

whatsapp, presto le reaction ai messaggi
Credit: Pixabay

È in fase di sperimentazione un’aggiornamento che sarà molto gradito a chi usa Whatsapp per lavoro: sarà consentito il multi-dispositivo. Si potrà quindi utilizzare l’app su altri dispositivi in contemporanea, senza dover disconnetterla da quello primario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Grande Fratello Vip, l’ex gieffino è pronto a tornare nella Casa

Per fare un esempio concreto, si potrà utilizzare WhatsApp Web anche se lo smartphone non è connesso. Successivamente dovrebbe poi arrivare un’altra grande novità, utile soprattutto a chi a cambiato smartphone: si potranno trasportare le conversazioni da iOS ad Android e viceversa.

Impostazioni privacy