Appena un minuto: cast e curiosità sul film in onda su Raiuno

Stasera 20 ottobre un film tutto da ridere, Appena un minuto: cast e curiosità sul film in onda su Raiuno.

Avete voglia di una serata senza troppi pensieri, di una commedia che vi faccia ridere ma che tratti comunque un tema importante? Su Raiuno in prima serata, oggi 20 ottobre, ecco la pellicola che fa per voi. Stiamo parlando di “Appena un minuto”, per la regia di Francesco Mandelli e una lunga dose di risate.

(screenshot video)

Protagonista del film, tra gli altri, c’è Max Giusti, che interpreta il personaggio di Claudio, ma che ha anche un altro pregio. Infatti, il noto attore della commedia italiana è anche tra gli sceneggiatori del film, una pellicola divertente con un cast eccezionale e numerosi camei imperdibili.

Ti potrebbe interessare anche –> Luce dei tuoi occhi, quando finisce la serie TV di Canale 5

Al fianco di Max Giusti, infatti, troviamo tra gli altri Loretta Goggi che interpreta il ruolo della madre e Massimo Wertmüller che ricopre quello del padre. Comprimari di Claudio, il protagonista del film, ci sono due personaggi che hanno la comicità nel loro DNA. Stiamo parlando di Paolo Calabresi ed Herbert Ballerina.

Ti potrebbe interessare anche –> Kerem Bursin, ipotesi folle: lui il prossimo James Bond? La parola ai fan

Tutte le curiosità sul film di Raiuno, Appena un minuto

Il primo, che intepreta il ruolo di Ascanio in questa pellicola, è stato reso noto al grande pubblico per un personaggio caratterizzante delle serie comiche italiane: è infatti Biascica della serie cult Boris, della quale in queste settimane si sta girando la quarta stagione. Il secondo, vero nome Luigi Luciano, è – insieme a Enrico Venti in arte Ivo Avido, anche lui nel cast di Appena un minuto – la spalla comica del grande Maccio Capatonda, vero nome Marcello Macchia.

Regista del film è invece Francesco Mandelli, che – per coloro ai quali il nome magari non dice nulla – è insieme a Fabrizio Biggio uno dei Soliti idioti, duo comico lanciato da MTV. Mandelli ha esordito sul canale musicale a fine anni Novanta, quando di anni ne aveva appena 19 e aveva il ruolo di “non-giovane”, divenuto poi con l’abbreviazione “nongio”. Dagli esordi a oggi anche lui di strada ne ha fatta molta.

Nel cast della pellicola anche Andrea Delogu, la sua collega in radio Ema Stokholma, Ninni Bruschetta – altro attore reso celebre anche da Boris – Dino Abbrescia e la moglie Susy Laude, Mirko Frezza, incontenibile attore romano, che è stato nel cast di Rocco Schiavone ed è noto anche per il suo impegno come presidente di un centro culturale della periferia romana. Chiudono il cast, nel ruolo di loro stessi, J-Ax e Marco Tardelli.

Impostazioni privacy