Bimba di 5 anni muore sotto una porta di calcio: tragedia in provincia di Roma

Una bimba di 5 anni è morta a causa del tragico incidente avvenuto nella zona di Camerata nel Comune dell’Aquilano Rocca di Botte. Lei era Sofia Piccioli nata in provincia di Roma.

 

La piccola è morta travolta da una porta di calcio mentre si trovava nei pressi di un campo sportivo, i soccorsi repentini non sono serviti a nulla, ci sono delle indagini, intanto la salma della piccola è stata trasportata per poi esser esaminata dalla Procura di Avezzano.

Bambina 5 anni muore, il tragico incidente è avvenuto in un terreno ormai in disuso da tempo (Getty Images)
Bambina 5 anni muore, il tragico incidente è avvenuto in un terreno ormai in disuso da tempo (Getty Images)

La piccola aveva solo 5 anni, era Sofia Piccioli è morta dopo esser stata travolta da una porta di calcio nei pressi del campo sportivo dove si trovava. L’incidente avviene nel primo pomeriggio proprio nella zona di Camerata nel Comune dell’Aquilano Rocca di Botte.

Secondo alcune ricostruzioni, la piccola era originaria di Acilia, una città in provincia di Roma, era con i suoi genitori 27enni, mentre giocavano in un terreno incolto dove nella stessa proprietà sono in corso degli accertamenti oltre a quelli esposti sui cartelli d’avviso.

La piccola era giunta nel comune abruzzese in visita ai parenti dei suoi genitori, i quali avevano una seconda casa per le vacanze. L’arrivo sul posto del 118 non è servito a salvare la piccola, un elicottero è decollato dallo scalo dell’Aquila ma per la bambina non c’è stato nulla da fare.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Perugia, bambina di 7 anni muore in una piscina gonfiabile

Bimba di 5 anni muore, era con i suoi genitori in visita ai parenti, il tempestivo intervento del 118 non è servito

Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo, intanto la Repubblica di Avezzano ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, la pm Elisabetta Labanti ha restituito ai genitori la salma della piccola.

Il medico legale Domenico Paradiso si è recato sul posto per effettuare una ricognizione del cadavere, ed esaminare le lesioni sulla testa della bambina con il pezzo di ferro crollato su di lei.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Texas: Bambina di 9 anni positiva al Covid muore nel sonno

La dinamica di ciò che è successo è ancora da definire, la tragedia è avvenuta in un vecchio campo in disuso, la piccola era con i suoi famigliari, improvvisamente è stata colpita alla testa da un pesante pezzo di ferro, il quale faceva parte della porta di un campo da calcio oramai in disuso da tempo.

Impostazioni privacy