ManchesterUtd-Atalanta 3-2, Dea rimontata: tabellino e highlights

Doppio vantaggio con Pasalic e Demiral, poi nella ripresa salgono in cattedra i Red Devils

ManchesterUtd-Atalanta, tabellino e highlights

ManchesterUtd-Atalanta, tabellino e highlights

ManchesterUtd-Atalanta, tabellino e highlights – Tanto rammarico e delusione per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini al terzo turno di Champions League. Nella massima competizione europea i bergamaschi mettono in mostra ancora una volta un’ottima prestazione, ma crollano nel secondo tempo, un po’ per la stanchezza un po’ per le tante assenze, piegata dall’ingresso delle stelle di Ole Gunner Solskjaer. Nella prima frazione i padroni di casa dell’Old Trafford sono andati in svantaggio per ben due volte, con la Dea che è riuscita prima a colpire con una percussione di Pasalic dopo appena quindici minuti di gioco, poi a raddoppiare con un colpo di testa preciso su calcio piazzato del difensore turco ex Juventus Demiral, che ha battuto il portiere De Gea con una palla molto angolata. Il doppio vantaggio, mantenuto fino all’intervallo, non è però bastato per portare a casa il match, perché nel secondo tempo sono entrati in campo giocatori come Pogba e Cavani, che hanno completamente cambiato il volto della partita. L’Atalanta si è così fatta sorprendere dal ritorno dei Red Devils, che prima hanno accorciato le distanze con Rashford, poi pareggiato con Maguire a un solo quarto d’ora dal triplice fischio dell’arbitro Szymon Marciniak. A chiudere definitivamente i conti, con grande delusione dei nerazzurri, un colpo di testa del solito Cristiano Ronaldo, che decide ancora una volta una gara in bilico mettendo la sua firma e iscrivendosi al tabellino dei marcatori. Un 3-2 cocente quando la squadra del Gasp aveva accarezzato l’idea della vittoria, ma a livello di classifica la qualificazione della Dea è ancora pienamente in gioco, pur perdendo la testa del gruppo.

Potrebbe interessarti anche: Juventus-Roma 1-0: basta Kean

Gli aggiornamenti della Champions League su Twitter

ManchesterUtd-Atalanta 3-2: Tabellino e Highlights

Reti: Pasalic 15’, Demiral 28’, Rashford 53’, Maguire 75’, Ronaldo 81’

Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Shaw, Maguire, Lindelof, Wan-Bissaka, Fred (Matic 88’), McTominay (Pogba 66’), Rashford (Cavani 66’), Bruno Fernandes, Greenwood (Sancho 73’), Ronaldo.
Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Palomino, Demiral (Lovato 46’), De Roon, Maehle, Freuler, Koopmeiner, Zappacosta, Pasalic (Malinovsky 68’), Ilicic (Miranchuk 68’), Muriel (Zapata 56’).
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Arbitro: Szymon Marciniak

Ammoniti: Lovato, Pasalic, De Roon, Shaw, Matic

Espulsi: 

Highlights QUI

Impostazioni privacy