Pasquale Rocky Casamonica: il pestaggio, documento inedito

I Casamonica, alcuni documenti inediti sono stati rilasciati dalle autorità: lo scontro tra l’accusa e la difesa è stato molto combattuto, la versione dei boss mafiosi dalle celle vengono smentite dalle immagini di violenza.

Le storie delle vittime che fanno parte del documentario “Casamonica, la resa dei conti” che andrà in onda su canale Nove questa sera in prima serata: in particolare vedremo le immagini inedite di un pestaggio.

(screenshot video)

Il pestaggio risale al 6 Aprile 2017, siamo a Roma nel quartiere Tuscolana, esattamente in vicolo di Porta Furba, uno dei quartieri generali del clan mafioso, il boss Pasquale detto Rocky, ha dato appuntamento ad una vittima alla quale aveva prestato dei soldi “a strozzo”.

Questa non era la prima volta che i due si incontravano, nell’occasione passata Rocky lo aveva massacrato, mala vittima decide di non denunciarlo  perché racconterà tutto più avanti dinanzi alla Procura, il boss dichiarava che a lui della libertà non gli interessava niente, se fosse accaduto qualcosa a lui, qualcuno avrebbe riscosso la somma per suo conto.

Il 6 Aprile 2017 il clan mafioso seguito dal boss arriva all’appuntamento e chiede migliaia di euro alla vittima, con il solito fare del “dove stanno i soldi?”, la vittima ansima, trema ed è terrorizzato.

La conversazione diventa qualcosa di inaspettato, comincia subito il pestaggio con calci e pugni, il tutto viene ripreso dalla telecamera nascosta dalla vittima, la quale era d’accordo con la polizia, infatti l’uomo per via del pestaggio senza precedenti, ha rischiato di perdere un occhio.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Di Sarno e Mauro de Le Iene: “Aggrediti dai Casamonica”

I Casamonica, le immagini del pestaggio verranno trasmesse in prima serata sul canale Nove

I Casamonica, nel documentario in onda su Nove ci saranno le immagini inedite del pestaggio (Screenshot)

Nello Trocchia racconterà i l processo più significativo della storia contro il clan mafioso, il quale si è finalmente concluso a Settembre con la condanna dei capi mafiosi e di Pasquale condannato a 23 anni e 8 mesi di carcere.

Il documentario è stato scritto da Carmen Vogani, il quale ripercorre passo dopo passo l’aggressione tramite immagini inedite degli scontri tra i membri del clan, gli avvocati della pubblica accusa e le parole dei boss direttamente dalle celle, i quali raccontano verità sconcertanti.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Colpo al Clan dei Casamonica, abbattute otto villette abusive – VIDEO

Il documentario è stato realizzato da Videa, la prima parte andrà in onda questa sera alle ore 21.25 sul canale Nove, mentre la seconda parte andrà in onda Sabato 30 Ottobre 2021 alle ore 21.25 sempre sulla stessa rete televisiva.

I documentari fanno parte dell’inchiesta televisiva portava avanti da Nello Trocchia e Carmen Vogani, i quali avevano fatto il record di ascolti per le loro inchieste sconcertanti sul canale Nove.

Impostazioni privacy