Chi è Myrta Merlino, il marito è in calciatore molto famoso

Myrta Merlino è una professionista poliedrica, giornalista, autrice e conduttrice televisiva e di recente anche scrittrice. Ecco chi è suo marito

La giornalista di Napoli, 53 anni lo scorso 3 maggio, è una delle professioniste più amate dal pubblico televisivo italiano. Scopriamo qualcosa in più della sua vita privata.

Myrta Merlino

Donne che sfidano la tempesta, L’aria che tira, Mixer. Bastano questi tre titoli, a cavallo tra scrittura e giornalismo televisivo, per raccontare al grande pubblico chi è Myrta Merlino. Come detto 53 anni a maggio, personaggio popolare, molto apprezzato e di grande spessore umano e culturale.

Professionista sin dal 1994 quando, giovanissima, ha iniziato a collaborare con il quotidiano della sua città Il Mattino e passata per esperienze di grande livello come lo storico Mixer, il programma di Giovanni Minoli e L’Aria che tira.

Notevole la sua produzione letteraria, il vendutissimo Donne che sfidano la tempesta l’ultima fatica. Ma anche importanti riconoscimento come il ruolo di Ambasciatrice Unicef e l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica italiana.

Myrta Merlino: la giornalista moglie di Marco Tardelli

Una carriera pubblica a tutto tondo di cui si sa quasi tutto. Meno conosciuta la vicenda privata. La Merlino ha tre figli, due gemelli avuti in gioventù e Caterina nata dalla relazione con Domenico Arcuri salito agli onori della cronaca per essere stato il Commissario straordinario per il contrasto dell’emergenza da coronavirus COVID-19.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Myrta Merlino: “Se non ci vediamo, io e Marco Tardelli stiamo male”

Ma dal 2016 vive una storia con un importante personaggio del mondo del calcio una vera e propria icona.

—>>> Leggi anche: Marco Tardelli, campione del Mondo 1982: chi è e cosa fa oggi

Parliamo di Marco Tardelli, 67 anni lo scorso 24 settembre, Campione del Mondo con l’Italia a Spagna 1982, suo il gol del 2-0 nella finale con la Germania Ovest, quello del famoso urlo. Pluri scudettato con la Juventus, 5 titoli dal 1977 al 1984 vincitore di tutte le coppe europee (Coppa Uefa nel 77. Coppa delle Coppe nell’84, Coppa dei Campioni 1985) ed ultimo allenatore italiano a vincere un torneo con la Nazionale Under 21.

Marco Tardelli e Myrta Merlino hanno deciso di non convivera, anche se risiedono entrambe a Roma a poca distanza uno dall’altra. Una scelta che la stessa Merlino definisce “Della maturità, quella di un amore arrivato ‘tardi’ nella vita e per questo consapevole”.

Impostazioni privacy