Tennis: Jannik Sinner vince ad Anversa senza perdere un set

Jannik Sinner ha vinto l'”European Open”, il torneo Atp 250 di Anversa, in Belgio. Il 20enne altoatesino, numero 13 del mondo.

Jannik Sinner ha vinto con maestria l’European Open, il torneo di tennis ATP 250 ad Anversa, senza perdere nemmeno un set. Questa domenica sul campo della Lotto Arena, il 20enne italiano, 13° al mondo e numero 1 della testa di serie ad Anversa, ha mostrato al pubblico tutto il suo talento.

POTREBBE INTERESSARTI: Erik Crepaldi: il tennista coinvolto in un grave incidente d’auto

Jannik Sinner vincitore degli l'"European Open", torneo Atp 250 di Anversa, Belgio, 24 ottobre. (Getty Images)
Jannik Sinner vincitore degli l'”European Open”, torneo Atp 250 di Anversa, Belgio, 24 ottobre. (Getty Images)

Sinner ha vinto il suo quarto titolo dell’anno ed è rimasto in lizza per le “ATP Finals”  sono il torneo professionistico di tennis più importante dell’annata dopo le quattro prove del Grande Slam. In palio vi è un ricco montepremi di più di 2,8 milioni di dollari, e vi prendono parte i migliori otto tennisti delle classifiche ATP del singolare e del doppio.

La sfida di oggi di Sinner è stata con Diego Schwartzman, con il quale ha giocato due set, entrambi vinti. Il tennista bolzanino ha battuto l’avversario argentino 6-2, 6-2 nel primo incontro. Il tennista ha poi mostrato tutta la portata del suo talento effettuando attacchi dalla lunga distanza e tiri incrociati corti per vincere cinque partite di fila.

Passato dagli spogliatoi dopo la perdita del primo set, Schwartzman, che aveva già perso due volte nella finale di Anversa, ha iniziato malissimo il secondo turno concedendo un break bianco. Fuori dai primi palloni, l’argentino non è mai sembrato davvero in ritmo.Per Sinner è stata la quinta finale della stagione e il quinto titolo in carriera. Il 20enne Sinner è diventato il giocatore più giovane a vincere cinque titoli internazionali già all’età di 19 anni, nel 2007.

POTREBBE INTERESSARTI: Emma Raducanu: la 18enne entra nella storia del tennis con la vittoria finale degli US Open

Sinner, che non ha perso un set nel torneo, sta inseguendo Hubert Hurkacz per l’ottavo e ultimo posto nelle ATP Finals. Sinner ha giocato in modo aggressivo e non ha mai permesso a Schwartzman di tornare in partita. Ha salvato i due break, perdendo solo due punti sulla prima di servizio. Schwartzman, che anche lui non aveva perso un set nel torneo prima della finale, stava inseguendo il suo primo trofeo in carriera sul cemento indoor.

Impostazioni privacy