Roma-Napoli 0-0, Serie A con doppia capolista: tabellino e highlights

I giallorossi fermano la corsa dei partenopei. La squadra di Spalletti ora è a pari punti con il Milan

Roma-Napoli, tabellino e highlights

Roma-Napoli, tabellino e highlights

 

Roma-Napoli, tabellino e highlights – Sono i giallorossi i primi ad arrestare l’arrembante corsa del Napoli, che fino a questo momento era a punteggio pieno in questo campionato. Allo Stadio Olimpico la partita non si risparmia numerose azioni e ripetuti contrasti a centrocampo, con i difensori che devono lottare su ogni pallone per impedire ai reparti offensivi avversari di andare in gol. Il match termina a porte inviolate, con Mancini e Ibanez che avranno alla fine la meglio su Osimhen, mentre la Roma non troverà il gol in un paio di attacchi in contropiede. Sono i partenopei a impostare gran parte delle azioni offensive, dominando ampi tratti di gara, ma senza avere mai la meglio sulla difesa del portiere Rui Patricio. Non mancano né le scintille in campo, né la tensione sulle due panchine, con lo stesso José Mourinho che sarà espulso dopo circa un’ora di gioco per proteste. L’arbitro Massa non sempre sarà in grado di mantenere il controllo del match, sebbene alla fine non ci siano particolari sviste arbitrali. Entrambe le squadre danno il tutto per tutto, ma alla fine lo 0-0 finale è un risultato che, per come è stata la gara, accontenta un po’ tutti. Il Napoli è ora a pari punti con il Milan in testa alla classifica, mentre nel posticipo che andrà a chiudere la nona giornata di Serie A, Inter e Juventus proveranno ad avvicinarsi alle prime con il big match di San Siro.

 

Potrebbe interessarti anche: Bodo Glimt-Roma 6-1: débâcle giallorossa

Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter

Roma-Napoli: Tabellino e Highlights

Reti: –

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan (El Shaarawi 66’), Abraham (Shomurodov 86’).
Allenatore: José Mourinho

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian Ruiz, Insigne (Mertens 82’), Zielinski (Elmas 71’), Politano (Lozano 71’), Osimhen.
Allenatore: Luciano Spalletti

Arbitro: Davide Massa

Ammoniti: Abraham, Karsdorp, Veretout, Mertens, Mancini

Espulsi: –

Highlights QUI

Impostazioni privacy