Caterina Frizzi: figlia e nipote d’arte, il papà Fabio e lo zio Fabrizio

Una famiglia che fa parte del mondo dello spettacolo, chi è Caterina Frizzi: figlia e nipote d’arte, il papà Fabio e lo zio Fabrizio.

Sono in molti che la ricordano per le sue parole ai funerali dello zio: lei è Caterina Frizzi, amata nipote del conduttore Fabrizio, prematuramente scomparso nel marzo 2018, lasciando davvero un grandissimo vuoto. Quel giorno, la ragazza prese parola in chiesa e commosse tutti.

“Sono sicura che zio da lassù ci guarda e ride, che è felice di tutto questo” – aveva detto Caterina Frizzi con voce rotta dalla commozione e dal dolore per la grave perdita subita – “Dobbiamo ricordarlo con gioia. Ci darà lui la forza per andare avanti, per un sorriso”. Parole che hanno scosso tutti.

Leggi anche –> Carrà e Frizzi, Magalli racconta retroscena sui colleghi scomparsi

La nipote e figlia d’arte – suo padre è il compositore Fabio Frizzi, fratello maggiore del conduttore – è molto legata alla sua famiglia. Sul suo profilo Instagram, che non è seguitissimo ma è molto aggiornato, sono infatti diverse le foto pubblicate coi suoi familiari e in particolare con papà e zio.

Leggi anche –> L’Eredità, Andrea Saccone: chi è l’ultimo campione di Fabrizio Frizzi

Cosa sappiamo su Caterina Frizzi, nipote del grande Fabrizio

Lo scorso 5 febbraio, ha voluto ricordare suo zio Fabrizio nel giorno del compleanno di quest’ultimo, mentre più di recente ha pubblicato una foto di lei in uno studio di registrazione, sulle gambe del suo papà. La giovane donna ama molto viaggiare, ma non solo: è anche una grande amante del cinema, come testimonia un suo recente omaggio a Monica Vitti.

Sempre da Instagram, apprendiamo che ha avuto nella sua vita dei momenti difficili, ma nello stesso tempo – ha raccontato sui social – “oggi mi guardo indietro e dico a me stessa, ancora una volta, che sono una persona davvero fortunata”. Infine, la ragazza ha una grande passione per la musica.

In particolare, ha postato nel tempo diversi video musicali e ha dimostrato di amare molto la musica anni Sessanta e Settanta: tra le artiste che ha “coverizzato” in alcune clip c’è Mina, ma non solo. In occasione del terzo anniversario della morte dello zio Fabrizio, gli ha dedicato “Over the rainbow”, sottolineando: “Canto i ricordi più dolci, incastonati nel mio cuore”.

Impostazioni privacy