Ballando con le Stelle: Mietta “no vax” ora rischia la squalifica?

Diventa feroce la polemica sulla vicenda legata alla partecipazione di Mietta alla trasmissione Rai Ballando con le Stelle.

Durissimo scambio di battute, accuse, scuse e spiegazioni tra Mietta, Roberto Burioni e Selvaggia Lucarelli. Ecco cosa c’è di vero

Mietta

Monta sempre di più la polemica causata dalla positività al coronavirus Covid-19 della cantante e concorrrente dell’edizione 2021 di Ballando con le Stelle Mietta. I fatti. Sabato 23 ottobre l’artista di Taranto ha dovuto disertare lo show perchè positiva al tampone.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Ballando con le Stelle, Lucarelli contro Mietta positiva al Covid: “Dovrebbe restare a casa”

In diretta la giornalista, e giurata del programma, Selvaggia Lucarelli ha chiesto senza mezzi termini, ed in diretta, se Mietta fosse vaccinata e se fosse No-Vax. La popolare interprete di Vattene Amore ha fornito una risposta in chiaroscuro afferendo la mancata vaccinazione a non meglio precisati motivi di salute.

Inevitabile scatenare la polemica soprattutto quando il noto virologo Roberto Burioni, ospite fisso del programma Rai Che Tempo che Fa, attacca frontalmente Mietta con un tweet. Il succo della polemica è che i motivi di salute per evitare la vaccinazione sono l’età sotto i 12 anni ed un recente trapianto

Perchè Mietta non si è vaccinata

A tutto questo si è aggiunto un secondo affondo di Selvaggia Lucarelli che ha stigmatizzato il comportamente di Mietta definendolo “irresponsabile” e “dannoso per se stessa e per le altre persone dello staff del programma”. Lo stringente protocollo Rai, per fortuna, ha immediatamente captato e limitato il rischio.

—>>> Leggi anche: Selvaggia Lucarelli punzecchia Mietta: “Sei vaccinata?”. È polemica

Ma non finisce qui. Nella tarda serata di ieri, lunedì 25 ottobre, è stata la stessa Mietta con un post comparso sul proprio account Instagram, 54.000 followers, a fornire una spiegazione compiuta e soprattutto a minacciare querele.

“Sono dispiaciuta – spiega Mietta nel post – di aver saltato la trasmissione, ma soprattutto sono dispiaciuta dell’attacco alla mia sfera privata”. L’artista spiega di essersi regolarmente sottoposta al tampone per avere il Green Pass “l’unico obbligo di legge” lo definisce e di “Non essersi vaccinata per una situazione privata per la quale non si era ancora confrontata con chi di dovere”.

Una fonte, contattata dalla nostra redazione e vicina alla produzione del programma, fa riferimento ad un nuovo partner di cui però ignora il nome. Ricordiamo che Mietta è separata da Francesco Tagliapietra da cui nel 2010  ha avuto un figlio, Francesco Ian. Ma il succo del post è nella coda: “Resta inteso che agirò in ogni sede legale per tutelare la mia privacy e la mia dignità. Mi aspetto le scuse da chi mi ha messo alla gogna”. In attesa di capire se davvero Mietta rischia l’esclusione del programma si attenda la prossima mossa di Lucarelli e Burioni.

Impostazioni privacy