Ballando con le Stelle, Lucarelli contro Mietta positiva al Covid: “Dovrebbe restare a casa”

Mietta positiva al Covid-19, non ha partecipato alla serata di Ballando con le stelle di sabato scorso, e la giurata Selvaggia Lucarelli ha chiesto se fosse vaccinata, ma il suo silenzio ha acceso la polemica.

 

Selvaggia Lucarelli a discutere con Mietta, sempre sul tema del  Covid-19 e la scelta della cantante di non vaccinarsi contro il virus.

POTREBBE INTERESSARTI: Mietta single o fidanzata? La cantante risponde ma lascia il dubbio

Selvaggia Lucarelli a sinistra e Mietta a destra
Selvaggia Lucarelli a sinistra e Mietta a destra

A poche ore dalla messa in onda della seconda puntata di “Ballando con le stelle 2021″è stata data la notizia di una positività al Covid-19 all’interno del cast. In breve tempo è stato annunciato che la concorrente infetta era Mietta, in gara con il ballerino cubano Maykel Fonts.

La ballerina dunque non si presenta in trasmissione, ma in collegamento dalla sua stanza a causa del periodo di quarantena. In studio si discute del vaccino, ma Mietta non si espone a riguardo e Lucarelli usa questo comportamento taciturno e la accusa di essere una “no vax”. La vincitrice del 39º Festival di Sanremo finisce in mezzo alle polemiche di coloro che affermano che il vaccino sia un dovere di tutti e non una scelta personale.

Uno dei giudici di Ballando,  Guillermo Mariotto, è stato ospite domenica scorsa del programma di Rai 1 “Domenica In”, nel quale ha dato nuovi interessanti aggiornamenti sulla questione. Mariotto rivela che Mietta ha in realtà dei problemi di salute che le impediscono di farsi il vaccino. Ma le dichiarazioni del giurato non convincono la Lucarelli e, sul suo profilo Instagram (@selvaggialucarelli) da 1,1 milioni di follower, attacca la posizione di Mietta. In alcune storie infatti la giornalista afferma che coloro che scelgono di non vaccinarsi non devono mettere a rischio le persone più fragili o il cast del programma che lavora un anno, e dunque li invita a restare a casa. Sempre sul suo profilo social condivide una foto in cui un truccatore ha dovuto lasciare il programma dopo aver contratto il virus:

Poi Lucarelli mette in dubbio i problemi di salute di Mietta che l’avrebbero portata a non poter fare il vaccino: “Facciamo che ci crediamo, i problemi di salute sono un grande cavallo dei no-vax. A me non interessa che tu non sia vaccinata per cavoli tuoi o per ragioni ideologiche. In una situazione del genere è meglio che tu stia a casa, non partecipi”, afferma con forza la scrittrice.

POTREBBE INTERESSARTI: Alvise Rigo e Tova Villfor: primo amore a Ballando? Ipotesi sulla coppia

Mietta dopo l’accaduto ha anche tenuto a sottolineare che considera vergognoso il trattamento ricevuto, considerato un attacco alla sua privacy la domanda della Lucarelli riguardo al suo vaccino. A Selvaggia Lucarelli però non interessa poi più di tanto. e afferma di aver esercitato un suo diritto fare una domanda – soprattutto in qualità di giornalista – e che ha fatto altrettanto la cantante non rispondendo o sviando la questione.

 

Impostazioni privacy