Il Collegio al via: che fine hanno fatto gli ex allievi del reality show

Influencer, tiktoker, youtuber, attori, scrittori: molti degli ex allievi de Il Collegio si sono dedicati a varie attività grazie alla popolarità raggiunta in televisione.

Giunto alla sua sesta edizione, Il Collegio continua ad avere un importante seguito tra il pubblico italiano, soprattutto quello giovanile. Il docu-reality in onda su Rai 2 prende forma da un classico istituto scolastico: una ventina di adolescenti di età compresa tra i 14 e i 17 anni vengono raggruppati in una classe per circa un mese all’interno di un collegio ambientato in un’epoca passata, con l’obiettivo di conseguire il diploma.

il collegio, che fine hanno fatto gli ex allievi
(screenshot video)

La partecipazione al programma ha regalato fama e popolarità a molti dei ragazzi selezionati, che poi una volta terminata l’esperienza televisiva sono riusciti a mantenere importanti numeri di seguaci tra i vari social. Il grande seguito raggiunto ha consentito di conseguenza a molti ex allievi de Il Collegio di ritagliarsi uno spazio significativo nella rete: scopriamo che fine hanno fatto alcuni di loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il Collegio 6: quando inizia, dove vederlo, alunni e professori

Il Collegio, che fine hanno fatto gli alunni delle vecchie edizioni

Tra i collegiali più conosciuti si possono annoverare Ludovica Olgiati e Swami Caputo, della prima edizione, Alice De Bortoli e le gemelle Cora e Marilù, della terza edizione, e Claudia Dorelfi e Martina Zacchero, della quarta edizione. Grazie ai loro numerosi follower sono riuscite ad acquisire notorietà sui social, diventando youtuber, tiktoker o influencer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il Collegio, nasce la prima coppia del programma: ecco di chi si tratta

C’è anche chi come Nicole Rossi e Jessica Poni, della terza edizione, ha trovato altro spazio in televisione: nel 2020 hanno partecipato insieme a Pechino Express riuscendo a vincere. Oppure George Ciupilan, che dopo Il Collegio 4 ha preso parte anche a un altro docu-reality, La Caserma. Tra gli ex allievi c’è anche chi è passato al mondo della recitazione, come Jenny De Nucci della prima edizione, e chi invece si è dato alla scrittura pubblicando un libro, come Michelle Cavallaro e Sebastian Frigerio, rispettivamente della seconda e terza edizione.

 

Impostazioni privacy