Auto contro albero, muoiono tre adolescenti: un quarto è grave

Auto contro albero nella notte, il drammatico incidente strappa alle famiglie tra giovani ragazzi: inutili i soccorsi

Tre giovani vite spezzate e un 16enne che lotta per sopravvivere: è questo il tragico bilancio del drammatico incidente avvenuto a mezzanotte circa a Gricignano Polesine, frazione di Rovigo, in via Giotto. La strada purtroppo è famosa perché già in passato ci sono stati degli incidenti mortali.

auto contro albero
Incidente Rovigo (foto Vigili del Fuoco)

Le vittime hanno tra i 17 e i 18 anni e la quarta persona a bordo, di 16 anni, è ora ricoverata in condizioni gravissime. L’auto viaggiava da Gricignano in direzione del capoluogo e secondo una prima ricostruzione nell’incidente dove ha perso il controllo non sono stati coinvolte altre vetture.

Da chiarire quindi la dinamica che ha portato l’auto fuoristrada fino ad impattare contro uno dei tanti alberi che costeggiano la via.

Sul posto per i rilievi la Polizia Municipale e i soccorsi del 118 che purtroppo hanno costatato la morte dei giovani e trasportato il quarto ragazzo all’ospedale di Rovigo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Motociclista morto travolto: il conducende non si è fermato

Auto contro albero, si indaga su dinamica e cause

La dinamica dell’incidente mortale è al vaglio degli inquirenti. Esclusa la pista del coinvolgimento di altri mezzi, da capire ora perché l’auto è uscita fuori la carreggiata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ranucci di Report sotto scorta: dal carcere le minacce di morte

Al momento le ipotesi principali sono due, quelle che di solito causano la maggior parte degli incidenti senza altri mezzi: l’eccessiva velocità cui viaggiavano i ragazzi, unita all’asfalto umido, oppure una distrazione del conducente.