Meteo 27 ottobre: miglioramento al Sud, resta critica la Calabria

Meteo per mercoledì 27 ottobre il maltempo concede una breve tregua all’estremo Sud salvo la provincia di Catania che è in allerta arancione.

Dopo oltre 3 giorni che la Sicilia è inondata dalle piogge, la popolazione è esausta e reduce dai danni che ha causato l’intenso maltempo. Dai raccolti andati a male a inondazioni nelle case dei siciliani. Da oggi, mercoledì 27 ottobre, il meteo prevede che la situazione migliorerà anche nella provincia di Catania, la più colpita dal maltempo.

Il capo dell’Ufficio commissariale, il dottor Giuseppe Liberti, spiega che per la giornata di domani si prevede il passaggio dall’allerta rossa ad allerta arancione. Con un ritorno alla quasi “normalità”, potranno riaprire anche i vaccini e tamponi drive in. “In questi giorni di stop, intanto – continua Liberti – si è provveduto ad allestire l’area tamponi drive-in”, afferma il commissario della città Metropolitana di Catania. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 27 ottobre 2021

Le regioni dell’Italia settentrionale questo mattino saranno stabili e sereni. Al pomeriggio ancora sole prevalente ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni e qualche nube in Romagna.

Centro

Il Centro Italia godrà di un tempo stabile con cieli sereni e nuvolosi soprattutto sull’Appennino abruzzese. Al pomeriggio tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli prevalentemente sereni salvo qualche nube di passaggio.

POTREBBE INTERESSARTI: Maltempo, nuova vittima a Catania: chi è la ragazza morta

Sud e Isole

Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con piogge intense e diffuse sulla Sicilia, salvo un tempo sereno in Sardegna. Al pomeriggio ancora piogge e temporali sulla Sicilia, variabilità asciutta altrove. In serata ancora tempo asciutto su gran parte delle regioni con cieli poco nuvolosi, mentre continua il maltempo sulla Sicilia.

Impostazioni privacy