Meteo 31 ottobre: nuova perturbazione tra Halloween e Ognissanti

Il meteo per domenica 31 ottobre prevede una nuova perturbazione in arrivo che turberà le festività tra Halloween e Ognissanti che interesserà questa volta il Nordovest della Penisola.

Il meteo prevede ancora maltempo per oggi 31 ottobre sul Nord-Ovest e Sardegna, le quali saranno colpite anche da forti venti di Scirocco. Avranno un sospiro di sollievo la Sicilia e Calabria con l’allontanamento del ciclone verso il Mediterraneo orientale.

POTREBBE INTERESSARTI: La grande sfida sul clima dei due Paesi più inquinanti del mondo

Questa domenica l’Italia sarà colpita da intense piogge su Nord-Ovest, regioni tirreniche e Isole maggiori. A partire da domani ci sarò una più intensa perturbazione che interesserà questa volta il Centro-Nord con piogge a tratti intense, anche associate a temporali sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna

Al Sud si prevedono nubi sparse in particolare sui settori adriatici dal Nord-est fino alla Puglia. Si prevede un generale miglioramento nella giornata di martedì, per poi peggiorare mercoledì a causa di una nuova perturbazione. Per quanto riguarda le temperature non subiranno grandi cambiamenti, le massime si aggireranno intorno ai 20 gradi sul settore tirrenico, al Sud e sulle Isole. Il rinforzo dei venti invece potrebbe provocare moderate mareggiate. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 31 ottobre 2021

Per questa domenica 30 ottobre si prevede nelle regioni settentrionali cieli nuvolosi, con fenomeni annessi al Nord-Ovest, più asciutto altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. Tra la serata e la nottata le piogge potrebbero estendersi su tutte le regioni.

Centro

Il Centro della Penisola sarà questa mattina nuvoloso quasi ovunque. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma con tempo asciutto. Le piogge inizieranno in serata e interesseranno Lazio, Umbria e Toscana, nuvoloso altrove.

POTREBBE INTERESSARTI: Ciclone Apollo: da Catania si espande al Nord

Sud e Isole

Al mattino cieli nuvolosi con fenomeni su regioni tirreniche e Isole Maggiori, asciutto nel resto della Penisola. Al pomeriggio ancora piogge su Sardegna, mentre il meteo rimarrà invariato altrove. In serata instabilità in aumento con piogge sparse su tutte le regioni, salvo la Puglia meridionale che potrà godere di un tempo sereno.

Impostazioni privacy