Amici 21: LDA canta L’amore che non c’è ed è subito lite tra Zerbi e Pettinelli

Ad Amici 21 LDA, acronimo di Luca D’Alessio canta un brano di suo padre Gigi, ma la decisione scatena il caos in studio, che vede la Pettinelli molto contrariata.

LDA, il figlio di Gigi D’Alessio, ha ricevuto dal suo maestro, Rudy Zerbi, il compito di  cantare una canzone del padre. LDA dunque si è esibito durante la puntata pomeridiana di Amici 2021. L’artista ha dovuto scegliere tra tre canzoni di Gigi D’Alessio: “Non dirgli mai”, “Mon amour” e “L’amore che non c’è”. Proprio Rudy Zerbi ha detto al ragazzo: “Sono tre canzoni che forse conosci. A me piacerebbe che tu ne scegliessi una. Voglio che qui dentro ci sia LDA 3.0. Puoi fare tutto quello che ti senti. Se la Pettinelli ha dei problemi glieli dobbiamo risolvere”.

POTREBBE INTERESSARTI: Amici, Sangiovanni a un concorrente di questa edizione: “Mi piaci”

LDA che canta al talent di Amici di Maria De Filippi (Profilo Facebook Luca D'Alessio)
LDA che canta al talent di Amici di Maria De Filippi (Profilo Facebook Luca D’Alessio)

Nella puntata trasmessa domenica 31 ottobre nello studio di Amici, dopo l’esibizione LDA (@lucadalessio_real) ci scherza su dicendo: “Non conosco l’artista di questa canzone”, e sorride, poi continua dicendo che non è stato facile per lui, in tono molto emozionato, “Ho il cuore a 3mila” conclude il figlio di D’Alessio.

Colei che però non è convinta della performance del 18enne, la professoressa Anna Pettinelli, la quale afferma con durezza che la canzone assegna da Zerbi lo avvicina ancora di più alla figura del padre. Dunque la Pettinelli invita a LDA a disubbidire al suo maestro, invitandolo a cantare qualcos’altro. La risposta che però ha Luca D’Alessio stupisce tutti, a accoglie le lodi del pubblico: “Io penso che sia una genialata, il modo più veloce per staccarmi da mio padre è questo”, ribatte l’artista.

La parola poi passa a Zerbi, il quale fa una carrellata di figli arte, rivolgendosi a Maria De Filippi, sfilano in fila le foto di Ricky e Gianmarco Tognazzi, Alessandro Gassman, Christian De Sica, Alberto Angela ed Enrique Iglesias. La palese frecciatina rivolta alla Pettinelli la indispettisce, e subito risponde chiamandolo “broccolo” e “carciofo” che gli artisti che ha mostrato “cantano cose diverse”.

L’altra professoressa di canto, Lorella Cuccarini, durante il dibattitto si infila le cuffie come segno che di non voler più ascoltare la discussione, poi dà ragione a Rudy: “Quante volte si è sentito è il figlio di…”. La Pettinelli ritorna sulla sua idea, e ribadisce di non far cantare a LDA le canzoni del padre.

POTREBBE INTERESSARTI: Amici 21: Luca D’Alessio, figlio di Gigi, fa discutere i giudici

L’esibizione del cantante si conclude con il giudizio del professore che ha deciso di assegnare a loro una felpa all’interno del programma, in questo caso Zerbi, che da all’artista un giudizio positivo e conferma senza subbi la felpa.

Impostazioni privacy