Cielo Pessione, chi è la nipote del grande attore Aldo Fabrizi

Cosa sapere su Cielo Pessione, chi è la nipote del grande attore Aldo Fabrizi: l’omaggio nel corso di Oggi è un altro giorno.

Nel corso della puntata del primo novembre di Oggi è un altro giorno è previsto un omaggio al grande attore romano Aldo Fabrizi, nato il primo novembre 1905 e scomparso nel 1990, a 84 anni, a causa di un’insufficienza cardiaca.

Chi porta alto il nome del popolare attore romano è la nipote Cielo Pessione Fabrizi, nata a Roma nel 1959 e maturata al Liceo Artistico. La donna ha ottenuto una laurea in Lettere Moderne alla Sapienza di Roma. La materia su cui si è laureata era Discipline dello Spettacolo e ha discusso una tesi sull’Arlecchino di Dario Fo.

Leggi anche –> L’Eredità, Andrea Saccone: chi è l’ultimo campione di Fabrizio Frizzi

Nel frattempo, sin da giovanissima, ha seguito le orme del nonno e della prozia, la sora Lella, frequentato alcuni stage di tecniche attoriali e lavorando duro per ottenere successo nel mondo della recitazione. A questa attività, anche con maggiore assiduità, ha accompagnato quella di design e artista tessile.

Leggi anche –> Carrà e Frizzi, Magalli racconta retroscena sui colleghi scomparsi

Chi è Cielo Pessione, nipote del grande Aldo Fabrizi

Le sue specializzazioni sono in incisione e fiber art, mettendo a frutto allestimenti e installazioni di textiles, ha quindi collaborato con artisti e costumisti cinematografici, teatrali e televisivi. Per tre lustri, a partire dalla morte del nonno materno, Aldo Fabrizi, e fino al 2005, si è occupata dell’archivio storico del congiunto.

Residente a Porchiano del Monte, in Umbria, per diversi motivi lavorativi si sposta spesso a Los Angeles. In una vecchia intervista ha accusato Roma di avere in qualche modo dimenticato il nonno. “A Sordi Roma ha dedicato una galleria, e a mio nonno solo una strada a Spinaceto”, sono state le sue accuse.

La nipote di Aldo Fabrizi ha altresì aggiunto: “Mio nonno avrebbe volentieri messo i puntini sulle i a momenti oscuri della sua vita che hanno avuto come protagonisti Rossellini e Sordi”. Un atto di accusa che ancora oggi fa discutere.

Impostazioni privacy