Regina Elisabetta: condizioni di salute instabili, ancora quindici giorni di riposo

Il ricovero della regina Elisabetta in un ospedale londinese fanno sospettare ancora condizioni di salute instabili per la sovrana. Ecco le ultime notizie sulle sue condizioni di salute.

La regina Elisabetta per condizioni di salute instabili è stata costretta a passare altri quindici giorni di riposo nell’ospedale di King Edward VII a Londra. In tutto sarà quasi un mese che la sovrana sarà lontana da impegni reali. Le cause del so ricovero sono spiegate da Buckingham Palace come “accertamenti preliminari”, ma senza dare altre spiegazioni del caso.

POTREBBE INTERESSARTI: Morte Regina Elisabetta, 10 giorni per la successione: ecco il piano

Regina Elisabetta II (gettyimages)
Regina Elisabetta II (gettyimages)

Elisabetta II, classe  1926, è la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord è la più longeva nella storia della monarchia britannica, e in molti si chiedono se sia ancora in grado di continuare a regnare con i suoi soliti ritmi.

Boris Johnson, il Primo ministro del Regno Unito fa sapere che la sovrana “è in ottima forma”, anche se i dottori hanno consigliato ancora due settimane di riposo per la sovrana. Sono in pausa dunque tutti gli impegni che Elisabetta II avevo in un ottobre, tra cui la visita in Irlanda del Nord. Un comunicato proveniente proprio da Buckingham Palace afferma che è consigliato a Sua Maestà di non presenziare ad alcun evento ufficiale durante questo periodo, ma sarò possibile per la regine presenziale alle udienze virtuali a patto che si tratti di impegni leggeri”.

POTREBBE INTERESSARTI: Perché la regina Elisabetta è andata in ospedale? Ecco cosa sappiamo

In una nota la Regina dichiara il proprio dolore nel non poter essere presente fisicamente  al Festival della Memoria di sabato 13 Novembre, ma rimane sua ferma intenzione partecipare alle celebrazioni ufficiali della domenica. Le condizioni di salute della regina Elisabetta non sono insolite per una 95enne, ma a destare qualche sospetto sono le comunicazioni poco trasparenti dei Windsor.