Regina Elisabetta, ultima ora: altro che grave, la foto che chiarisce tutto

Le condizioni di salute della Regina Elisabetta, ultima ora: altro che grave, la foto che chiarisce tutto dopo il mistero.

Chi si aspettava da un momento all’altro qualche brutta notizia da Buckingham Palace dovrà attendere: la Regina Elisabetta II di Windsor è tutt’altro che moribonda. Poco fa, è stata pubblicata una foto che chiarisce le condizioni della monarca britannica di 95 anni, da qualche mese rimasta vedova.

(Alastair Grant – WPA Pool / Getty Images)

La regina Elisabetta per condizioni di salute instabili è stata costretta a passare altri quindici giorni di riposo dopo il ricovero nell’ospedale di King Edward VII a Londra. In tutto sarà quasi un mese che la sovrana sarà lontana da impegni reali. Ma ecco che ora appare questa foto che la mostra sicuramente non con l’immagine della degente ospedaliera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Perché la regina Elisabetta è andata in ospedale? Ecco cosa sappiamo

Nelle scorse ore, infatti, la regina Elisabetta II è stata fotografata mentre guidava nella sua tenuta di Windsor, pochi giorni dopo essere stata istruita dai suoi medici a riposare per almeno due settimane e ad astenersi dalle visite ufficiali. L’immagine mostrava la monarca di 95 anni che indossava un velo e occhiali da sole al volante della sua auto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Paura per la Regina Elisabetta: malattia misteriosa, fermata dai medici

La foto della Regina Elisabetta che fuga ogni dubbio sulla sua salute

(Alan Crowhurst/Getty Images)

Il mese scorso, la regina è stata costretta ad annullare un viaggio in Irlanda del Nord e ha trascorso una notte all’ospedale King Edward VII nel centro di Londra, dove i medici le hanno fatto “test preliminari” e le hanno consigliato di riposare per qualche giorno. Una fonte vicina al palazzo ha detto alla CNN che il suo pernottamento in ospedale “non era correlato al Covid”.

Venerdì, Buckingham Palace ha detto che alla regina era stato consigliato di riposare per altre due settimane, aggiungendo che stava svolgendo “lavori leggeri” a Windsor. Tra queste, previste “udienze virtuali”, ma nessuna visita ufficiale. Per questo, non ha partecipato alla cerimonia in occasione dell’apertura del vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP26, che è iniziato lunedì in Scozia.

Qui c’era invece il figlio Carlo, l’erede al trono britannico, e l’assenza della Regina Elisabetta II aveva fatto davvero molto rumore in tutto il mondo. Ora ecco che arriva la foto scattata da Ben Cawthra che sta facendo il giro del mondo e che testimonia come non c’è ancora da preoccuparsi: la sovrana britannica ha una grandissima tempra.

Impostazioni privacy