Paura per la Regina Elisabetta: malattia misteriosa, fermata dai medici

C’è paura e preoccupazione per le condizioni di salute della Regina Elisabetta: una malattia misteriosa, fermata dai medici.

La regina Elisabetta II sta riposando al castello di Windsor dopo aver accettato “a malincuore” i consigli medici per annullare un viaggio in Irlanda del Nord, previsto per mercoledì e giovedì, ha detto Buckingham Palace. Lo riferisce la CNN.

(Alan Crowhurst/Getty Images)

Alla monarca britannica di 95 anni è stato consigliato di riposare per i “prossimi giorni”, ha affermato il palazzo in una nota. Una fonte vicina al palazzo ha detto alla CNN che “non è correlato al Covid”. Vista l’età avanzata della donna, c’è ovviamente un po’ di apprensione, anche se la nota ufficiale tende a stemperarla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Royal Family, nuovo lutto per la Regina Elisabetta: era un uomo importante

“Sua Maestà è di buon umore ed è delusa dal fatto che non potrà più visitare l’Irlanda del Nord, dove avrebbe dovuto intraprendere una serie di impegni oggi e domani”, si legge nel comunicato. Che aggiunge: “La regina invia i suoi più calorosi auguri al popolo dell’Irlanda del Nord e non vede l’ora di visitarla in futuro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Morte Regina Elisabetta, 10 giorni per la successione: ecco il piano

Una malattia per la Regina Elisabetta: mistero sulle sue condizioni di salute

(Stuart C. Wilson/Getty Images)

La regina, insieme al primo ministro britannico Boris Johnson, avrebbe dovuto partecipare a una funzione religiosa nella città di Armagh giovedì, in occasione del centenario della spartizione e della fondazione dell’Irlanda del Nord. Il presidente irlandese Michael D. Higgins in precedenza aveva rifiutato un invito a partecipare alla funzione religiosa, perché il titolo “non è una dichiarazione politicamente neutrale”.

Il gruppo dei leader della Chiesa irlandese ha dichiarato mercoledì in una dichiarazione che è “dispiaciuto” sapere che la regina non sarà presente. Il gruppo ha riconosciuto “il significato del suo impegno nell’opera di pace e riconciliazione”. La Regina dovrà rimanere a riposo, tuttavia dovrebbe ancora partecipare alla conferenza sul clima COP26 a Glasgow, in Scozia, che inizierà alla fine di questo mese.

(Danny E. Martindale/Getty Images)

L’aggiornamento medico della regina arriva giorni dopo che lei ha rifiutato il tentativo di una rivista di assegnarle il titolo di “Vecchia dell’anno”, dicendo che si sentiva troppo giovane nel cuore. Il prossimo anno, la Regina Elisabetta festeggerà i 70 anni di regno, iniziati nel lontanissimo 1952. Il 9 aprile di quest’anno, come noto, è rimasta vedova: è morto il consorte, Principe Filippo.

Impostazioni privacy