Royal Family, nuovo lutto per la Regina Elisabetta: era un uomo importante

Ultime notizie dalla Royal Family, nuovo lutto per la Regina Elisabetta: si è spento Sir Michael Oswald, era un uomo importante.

(Danny E. Martindale/Getty Images)

La regina Elisabetta II ha perso un altro uomo importante nella sua vita, pochi giorni dopo la morte di suo marito, il principe Filippo. Il consigliere di lungo corso della Regina ormai 95enne tra qualche ora, Sir Michael Oswald, è morto sabato, lo stesso giorno del funerale del duca di Edimburgo. Aveva 86 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Royal Family: morto il Principe Filippo, marito della Regina

Oswald lascia la moglie, Lady Angela, che in precedenza ha servito come dama di compagnia della regina madre, la defunta madre della regina Elisabetta. Per quanto riguarda Oswald, in precedenza era il manager dei Royal Studs, ricoprendo il ruolo per 28 anni. Ha anche collaborato con la Regina Madre prima della sua morte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Principe Filippo morto: la malattia cardiaca del reale britannico

Il nuovo lutto per la Regina Elisabetta dopo il marito Filippo

La vedova di Oswald, Lady Angela, che era un grande amante delle corse di cavalli, ha rilasciato una dichiarazione, condivisa con Blood Horse Magazine: “Ha sempre detto che aveva il lavoro più meraviglioso che chiunque avrebbe mai potuto avere, e che per tutta la sua vita lavorativa stava semplicemente facendo quello che avrebbe fatto se fosse stato un uomo ricco che non doveva lavorare”. Per la Regina Elisabetta, dunque, questo è davvero un periodo molto difficile, che segue la morte del marito Filippo.

A marzo, il Duca di Edimburgo lasciò l’ospedale del re Edoardo VII nel centro di Londra dopo un mese di permanenza per cure. Qui era stato ricoverato, ma poi aveva subito un intervento per una condizione cardiaca preesistente in un altro ospedale di Londra, il St Bartholomew. Quando venne dimesso dall’ospedale, sembrò molto provato. Nel giro di qualche settimana, è poi sopraggiunta la morte.

Impostazioni privacy