Rita Pavone, mistero su Teddy Reno: come sta davvero

Rita Pavone è legata da oltre cinquant’anni al marito Teddy Reno, un matrimonio che all’epoca fece scandalo

Rita Pavone e Teddy Reno (all’anagrafe Ferruccio Merk Ricordi) sono legati da oltre 50 anni. Nel 1968 si sono sposati e hanno sempre vissuto fianco a fianco, l’uno a completamento dell’altro. Un grande amore ma con difficoltà a causa degli acciacchi dell’età.

Teddy Reno e Rita Pavone (screen)

La cantante appare sempre più di rado in televisione e quando lo fa parla sempre del marito. I due ormai da tempo vivono in Svizzera, lontano dai riflettori.

Lei ha diciannove anni di meno e la differenza si fa sentire perché i problemi di salute di Teddy cominciano ad essere pesanti con alcuni vuoti di memoria.

Quando il loro amore divenne di dominio pubblico non mancarono le polemiche per vari motivi. Innanzitutto l’età di differenza, inaccettabile nell’Italia dell’epoca, e poi perché Teddy era già sposato con Vania Protti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rita Pavone, la malattia: “Se sono qui lo devo al destino”

Rita Pavone, il matrimonio scandalo con Teddy Reno

Teddy Reno (screen)

Teddy e Rita si sposarono prima segretamente a Lugano in un convento poi con il rito civile ad Ariccia. Formalmente Teddyera ancora sposato e solo con l’approvazione della legge sul divorzio uscì dal primo matrimonio.

Al vaspaio di polemiche si aggiunse anche la feroce opposizione del padre della Pavone, assolutamente contrario alle nozze. Arrivò addirittura a citare in giudizio la figlia per poi fare un passo indietro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> All Together Now, cosa è accaduto nella diretta del 31 Ottobre: Alice Cignoni fuori

La Pavone ha parlato della malattia del marito in un’intervista rilasciata a Verissimo nel corso di quest’anno, fu come un accenno, senza scendere nel dettaglio, e aggiunse che la voce, però, c’è ancora, e continua a cantare.

Impostazioni privacy