Whatsapp, da gennaio cambia tutto: la funzione attesa dal 2018 è realtà

La nuova Meta di Mark Zuckerberg si presenta al pubblico con una nuova clamorosa novità per la messaggistica di Whatsapp. Ecco di che cosa si tratta

Dal mese di gennaio 2022 cambia una delle funzioni principali dell’utilizzatissima App ideata da Jan Koum e Brian Acton.

Whatsapp

La scorsa settimana Mark Elliot Zuckerberg l’ideatore, fondatore e proprietario di Meta, la società che ingloba le amatissime ed utilizzatissime piattaforme social Facebook, Instagram e Whatsapp, ha presentato al pubblico il nuovo marchio.

—>>> Leggi anche: WhatsApp Plus: l’app è davvero sicura? Ecco cosa c’è da sapere

Ma non si tratta di un banale restyling grafico, il CEO del gruppo, infatti, ha fatto trasparire nella conferenza stampa di presentazione una serie di clamorose innovazioni, soprattutto sul versante dello sviluppo software e della Realtà Aumentata. Ma, anche, piccole modifiche sulle app attualmente in commercio che puntano a migliorare l’esperienza degli utenti.

Una di queste, clamorosa, riguarda Whatsapp, la piattaforma di messaggistica istantanea utilizzata, ad oggi, da quasi due miliardi di persone. Come anticipa il popolare sito esperto in informatica WABetaInfo e in parallelo confermano i tecnici di una popolare azienda pubblica di informatica da gennaio 2022 potremo cancellare i messaggi senza limiti di tempo.

Meta cambia Whatsapp: ecco cosa accade a gennaio 2022

E’ una piccola grande rivoluzione. Quando Whatsapp fu lanciato sul mercato nel gennaio 2009 questa possibilità non esisteva. Poi con la rapida diffusione del mezzo, tanto per liberare i server da dati obsoleti, quanto per le richieste degli utenti fu inserita.

All’inizio si potevano cancellare i messaggi dopo 4 secondi dalla loro scrittura. Nel 2017 si è passati a 7 secondi e nel 2018, anno dell’ultima modifica, si è passati alla possibilità di eliminare testi e media dopo 4096 secondi. Ossia un’ora 8 minuti e 16 secondi.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Whatsapp, l’aggiornamento che tutti aspettavano: è possibile usarlo di più

Da gennaio 2022, come detto, si potranno cancellare i messaggi senza limiti di tempo. La funzione è in fase di beta test, e pertanto non ancora disponibile agli utenti, possono vederla solo quelli che hanno aderito alla sperimentazione. Ma è certa la sua introduzione. Un primo piccolo passo di quello che potrà essere Meta.

Impostazioni privacy